Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:35 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte contestato al presidio degli studenti in piazza a Roma: «Quando eri al governo, ci hanno manganellato»

Attualità lunedì 14 agosto 2023 ore 07:06

Appuntamenti religiosi a San Giuseppe

Il parroco don Kevin fa il punto sulle prossime celebrazioni nella chiesa della Sghingetta



PORTOFERRAIO — Questa settimana la Chiesa celebra la solennità della Assunzione di Maria in cielo, oggi, lunedì 14 Agosto e il giorno dopo, nonché la festa di San Rocco il 16/8.

"In questa occasione, - precisa don Kevin- la messa prefestiva di lunedì 14 e le messe di martedì 15 Agosto, nella chiesa di San Giuseppe, seguiranno gli stessi orari delle messe del sabato sera e della domenica. Avendo il privilegio di avere una chiesa dedicata all'Assunzione della Beata Vergine a Portoferraio, la Chiesa del Santissimo Sacramento posta nel centro della città, invitiamo e incoraggiamo tutti a partecipare alla Veglia, accompagnando, con la preghiera meditata del rosario, Maria nel suo sepolcro. La veglia di preghiera sarà quindi lunedì 14 agosto alle 21. Poi celebreremo la sua gioiosa assunzione al cielo durante la messa solenne di martedì 15 agosto, alle 18. Entrambi i momenti si terranno presso la Chiesa del Santissimo Sacramento".

Mercoledì 16 Agosto sarà celebrata solennemente la festa di San Rocco e Portoferraio ha la fortuna di avere anche una chiesa dedicata a questo santo, protettore delle malattie infettive e degli infermieri, invocato con fervida devozione di tante persone. 

"In questa occasione di mercoledì,- conclude don Kevin - presso la chiesa di san Rocco, sarà celebrata una messa alle 10, che prevede anche l'amministrazione del sacramento dell'Unzione degli infermi e degli anziani. Poi una messa solenne sarà poi celebrata, per tutti, alle 19 dello stesso giorno in tale chiesa. Quindi In quel giorno l'unica messa serale sarà quella di San Rocco e non ci sarà adorazione e messa a san Giuseppe della Sghinghetta, in Portoferraio". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un elbano ha scritto una lettera di ringraziamento al team di Pisa per le cure ricevute perché all'Elba non è stato possibile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità