Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 25 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia-Ucraina, secondo anniversario della guerra: la manifestazione dei parenti dei prigionieri di guerra a Kiev

Attualità domenica 16 luglio 2023 ore 07:00

Celebrazioni per la Madonna del Carmine

Ecco i prossimi appuntamenti organizzati dalla parrocchia di San Giuseppe a Portoferraio. Il 19 Luglio concerto di beneficenza



PORTOFERRAIO — Don Kevin Scieberras fa sapere che oggi 16 Luglio, oltre alla quindicesima domenica dell'anno, sarà celebrata anche la festa della Madonna del Carmine, di particolare rilevanza per la presenza delle suore carmelitane in parrocchia. 

Ci sarà quindi alle 19, nella chiesa di San Giuseppe, una messa solenne presenti le suore e al termine avverrà l’atto di affidamento alla Madonna, la benedizione e l'imposizione del santo scapolare della Madonna del Carmine a chi lo desidera ed è in arrivo anche un evento significativo per il sostegno alla parrocchia. 

"Mercoledì 19 luglio alle 21,15 - fa presente il parroco - la Filarmonica elbana "Giuseppe Pietri" diretta dal Maestro Manrico Bacigalupi, gentilmente presenterà il "Concerto estivo 2023" a scopo di beneficenza, per trovare fondi utili alla realizzazione dei lavori di ristrutturazione della nostra chiesa di San Giuseppe. Faccio appello a tutti, di sostenere questa lodevole iniziativa, ad ingresso libero, con la vostra presenza. L'evento musicale si svolgerà presso la tenuta agricola che si trova accanto alla chiesetta di San Marco, dove lo scorso aprile abbiamo festeggiato insieme la bella festa di San Marco e il luogo fa parte di San Giovanni periferia di Portoferraio". 

Alla fine del concerto ci sarà un rinfresco con la formula "ognuno porta qualcosa".

Per domenica 23 Luglio, durante la messa delle ore 19 a San Giuseppe sarà celebrata la festa di San Charbel, il santo popolare libanese a cui tanti sono devoti. Ci sarà quindi una riflessione spirituale sul messaggio del Vangelo e su questo grande santo, grazie all'intervento di un nostro fratello cristiano del Libano. 

Al termine della messa ci sarà una preghiera per l'intercessione del santo e chi lo desidera potrà ricevere la benedizione con la reliquia di San Charbel. 

"Infine - conclude Don Kevin - ricordiamo che oggi 16 luglio termina la lotteria parrocchiale di beneficenza per il nuovo impianto audio della chiesa parrocchiale e l'estrazione del premio si terrà dopo la messa delle 19. Vi ringraziamo in anticipo per il vostro gentile aiuto e sostegno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno