Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 29 maggio 2023 ore 07:46

Chiesa di S.Giuseppe, prossime iniziative

Chiesa di San Giuseppe

Ecco i prossimi appuntamenti organizzati dalla parrocchia. Ci sono anche le celebrazione con il pellegrinaggio alla chiesa di Santa Lucia



PORTOFERRAIO — Don Kevin Sciberras illustra gli impegni per la nuova settimana della chiesa di San Giuseppe, nella periferia di Portoferraio. 

"Martedì 30 maggio - dice - si conclude il ciclo dei rosari comunitari del maggio, con una speciale celebrazione in onore della Vergine Maria. L'appuntamento è rivolto a tutti, alle ore 21, nella nostra chiesa di Piazza Don Pietro Berti a Portoferraio, tempo permettendo, accompagneremo la statua della Madonna in una processione a lume di candela, fino al cortile adiacente dove verrà recitato il rosario meditato. Vi invitiamo a partecipare numerosi a questa manifestazione di preghiera e di amore verso nostra madre Maria".

Poi sarà attuato il pellegrinaggio, sabato 3 Giugno, per raggiungere la chiesetta di Santa Lucia sulla collina, nei pressi della Cava della Sales. Alle ore 17,30 il ritrovo è nel parcheggio di una strada sterrata, raggiungibile girando verso destra prima di arrivare al culmine della salita, lasciandosi a sinistra la cava. Ci sarà quindi da salire a piedi un breve sentiero per raggiungere il luogo religioso, dove verrà celebrata la messa prefestiva della domenica della Trinità, seguita dalla solenne benedizione delle campagne dell'isola.

"E quest'anno,- prosegue il parroco - in occasione della festa del Corpus Domini, che si celebrerà domenica 11 Gkugno, la nostra parrocchia vuole onorare, in un modo speciale, il Signore nella Santa Eucaristia. Progettiamo di realizzare un insieme di piante verdi al fine di coprire i gradini del sagrato della nostra chiesa. Perciò vi invitiamo a donare una pianta verde da interno, di vostra scelta, e per questo scopo occorre consegnarla in chiesa entro venerdì 9 Giugno. Su ogni pianta verrà posta una targhetta con il cognome del donatore o quello in ricordo di un caro estinto. Dopo la processione del Corpus Domini, queste piante saranno utilizzate per abbellire la chiesa, durante il resto dell'anno. Facciamo appello alla vostra gentile generosità per realizzare questa iniziativa".

Infine il sacerdote informa che giovedì 1 Giugno e venerdì 2, non ci sarà l'adorazione eucaristica e la messa serale a San Giuseppe, in quanto tutti i sacerdoti della nostra diocesi parteciperanno al ritiro annuale del clero, che si terrà a Massa Marittima.

"Vi chiediamo gentilmente - conclude Sciberras - in tale occasione, di accompagnarci con le vostre preghiere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport