Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO17°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità domenica 11 giugno 2023 ore 06:30

S. Giuseppe e Bagnaia, novità per le messe

Il parroco Don Kevin informa sulle novità e sui prossimi appuntamenti della parrocchia. Iniziata una lotteria per la chiesa



PORTOFERRAIO — Nuovi avvisi per il periodo estivo della parrocchia di San Giuseppe in Portoferraio, guidata da Don Kevin e padre Giovanni. Nasce una lotteria per migliorare ogni aspetto dell'edificio religioso e come premio ci sarà una bici professionale. 

E cambia l'orario della messa serale, sarà alle 19 fino a tutto settembre ed entro il 24/6 è possibile iscrivere i bambini ai momenti socializzanti che si svolgeranno, ogni sabato, presso il salone parrocchiale.

"Da domenica sera 11.6 - dice il parroco - fino a sabato 30 settembre, la santa messa serale a san Giuseppe sarà celebrata alle 19 e l'adorazione eucaristica quotidiana dal lunedì al sabato avrà inizio alle 18. A partire da sabato 17 giugno, ogni sabato alle 19 verrà celebrata la santa messa prefestiva anche alla chiesa di santa Rita in Bagnaia".

E fino al 30 settembre, la chiesa parrocchiale di san Giuseppe, sarà aperta per la preghiera personale, tutti i giorni dalle 7.30 alle 21.

Il parroco incoraggia a trovare un regolare breve spazio, per visitare nostro Signore in chiesa e fa pure un appello: "Manteniamo la giusta atmosfera di preghiera e raccoglimento nella casa di Dio- dice don Kevin- prima e dopo ogni messa. Per cui eventuali momenti socializzati siano fatti fuori dalla chiesa, non all'interno e vi ringrazio". Poi dal 16 giugno la chiesa celebrerà la solennità del Sacro Cuore di Gesù. infatti san Giuseppe è stata dotata, grazie alla Veneranda Arciconfraternita della Misericordia locale, di una bellissima statua del Sacro Cuore.

"Ringraziamo per tale donazione- evidenzia il parroco- e venerdì 16 giugno celebreremo questa speciale festa, durante la messa solenne delle ore 19, che si concluderà con l'atto di consacrazione della nostra parrocchia e delle sue famiglie, ai Sacri Cuori di Gesù e Maria". 

E viene ricordato che fino al 24 giugno sono aperte le iscrizioni per i sabati estivi di accoglienza dei bambini della parrocchia, per momenti socializzanti da passare nel salone parrocchiale. Un numeroso gruppo di giovanissimi, tra i sei e i tredici anni, ha già aderito e altri possono farlo. E don Sciberras conclude: " Diamo inizio ad una lotteria mensile durante i mesi estivi per realizzare migliorie nella nostra chiesa parrocchiale. E urgente, ad esempio, cambiare il nostro impianto audio, che essendo datato spesso crea problemi. La prima lotteria è partita con la vendita di biglietti, dopo le messe di fine settimana e verrà estratta domenica 16 luglio. In palio c'è una bellissima bicicletta professionale da ammirare, fuori dalla chiesa, al termine della messa nel weekend. Ringraziamo in anticipo per il vostro costante aiuto e supporto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È stato riaperto al pubblico il teatro "napoleonico" dedicato al tenore elbano Renato Cioni. Ecco gli interventi realizzati e la sua storia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Elezioni