Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Thiago Motta e il viaggio on the road in motocicletta, da Bologna a Cascais in Portogallo: il video girato dalla moglie

Attualità domenica 04 giugno 2023 ore 06:30

Chiesa di S. Giuseppe, gli eventi religiosi

Oggi si svolgerà anche la cerimonia dell'anniversario dell'ordinazione a sacerdote del parroco don Sciberras



PORTOFERRAIO — Oggi, domenica 4 Giugno,  il parroco della chiesa di San Giuseppe, don Kevin Sciberras, celebrerà una messa di ringraziamento per il primo anniversario della sua ordinazione sacerdotale.

"Nella nostra chiesa parrocchiale di San Giuseppe - dice Sciberras - alle 18 celebrerò la Santa Messa e dopo siete tutti invitati ad un momento conviviale nella nostro salone parrocchiale".

Quindi un momento importante e significativo per ricordare il 14 Maggio 2022, quando tramite l’imposizione delle mani di Sua Eccellenza Monsignor Carlo Ciattini, Vescovo di Massa Marittima e Piombino, nella Cattedrale di San Cerbone in Massa Marittima, Don Kevin Sciberras venne ordinato presbitero. 

E un'altra convivialità ci sarà il giorno dopo, lunedì 5/6 per cui alle ore 16.30, tutti i bambini e i ragazzi che hanno frequentato il catechismo quest'anno, a S. Giuseppe e a S. Stefano alle Trane, sono invitati ad una festa di fine anno catechistico nello stesso salone parrocchiale.

Ci sarà la proiezione di un film, poi pizza e gelato per tutti e a seguire la partecipazione alla Santa Messa delle 18. Infine, il prossimo fine settimana, concludiamo la parte attiva del nostro calendario liturgico, prima della pausa estiva, con la celebrazione di una grande festa: quella del Corpus Domini.

"Desideriamo fare una grande e degna celebrazione della Santa Eucaristia - conclude don Kevin - e la celebreremo qui da noi accogliendo anche i fedeli delle parrocchie del Duomo, e di Santo Stefano. Pertanto domenica 11 Giugno alle 19 si terrà la Santa Messa solenne che sarà seguita da una breve processione eucaristica con la partecipazione della Insigne Confraternita del Santissimo Sacramento, della Veneranda Confraternita della Misericordia e di tutti i bambini della prima comunione delle tre parrocchie. Vi ricordiamo anche il nostro invito a donare gentilmente alla chiesa, una pianta verde per abbellire il sagrato della chiesa per la processione, portandola in chiesa entro sabato 10 Giugno". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marcella Merlini, candidata a sindaco di Portoferraio della lista "Bene Comune" spiega le due ragioni per cui non partecipa al confronto sul bilancio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Elezioni

Attualità