Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Cronaca mercoledì 15 marzo 2023 ore 11:01

Causa un incidente e rifiuta l'alcoltest

I carabinieri sono intervenuti sul luogo dell'incidente che per fortuna non ha coinvolto altri mezzi ed è scattata la denuncia



PORTOFERRAIO — I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Portoferraio sono intervenuti in piena notte in zona porto per un incidente stradale senza il coinvolgimento di altre autovetture. 

In base ai primi accertamenti i militari hanno verificato che un cittadino georgiano, classe 1989, probabilmente per la perdita di controllo del veicolo, si era schiantato con l’auto. 

Dopo i soccorsi del caso e ritenendo, in base a diversi segnali, che l’uomo fosse in preda agli effetti dell’alcol, i carabinieri lo hanno invitato a sottoporsi agli accertamenti previsti per il controllo di alcol e droga nel sangue ma il 34enne ha opposto un netto rifiuto, forse pensando di farla franca, ma in realtà aggravando la sua posizione.

La legge infatti punisce severamente i guidatori che si oppongono al test per la verifica del tasso alcolemico e dell’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti; i carabinieri hanno quindi provveduto all’immediato ritiro della patente di guida e alla denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il rifiuto degli accertamenti previsti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità