Sport martedì 18 novembre 2025 ore 08:00
Calcio a 5, l'Under 17 vince, il Rosselba arretra

L'Under 17 devasta Pisa e conquista la terza posizione, il Rosselba le Palme cede allo Sporting Tau.
PORTOFERRAIO — Ecco il punto dell'Elba Futsal Club dopo le partite del fine settimana.
A Pisa niente da fare per la squadra di casa, troppo superiore l’Isola d’Elba anche solo per pensare d’impensierire Bulgarino prima e Spinetti poi, baluardi difensivi della porta isolana.
Una gara a senso unico chiusa già nel primo tempo, 6 a 0, e giocata nella ripresa con un lungo possesso palla nel quale Manis ha fatto girare tutti gli effettivi.
“Una vittoria che ci risolleva dopo la sconfitta interna e che ci prepara al meglio per la gara contro la Midland Firenze di domenica prossima. Dobbiamo ancora lavorare molto per aumentare il potenziale offensivo ma soprattutto per difenderci meglio sia a uomo che a zona”.
Under 17: Scintilla 1945 - Isola d’Elba F.C. = 0 - 8
Formazione: Bulgarino, Ferrari, Mazzei, Scaffidi, Paglia, D’Ospina, Frangini, Conca S., Spinetti A.
Coach Manis Marino.
Reti: Ferrari 3, Paglia 2, D’Ospina 2, Mazzei .
A Portoferraio invece è troppo forte lo Sporting Tau per la squadra di mister Linaldeddu, alle prese con una serie infinita di infortuni, Dopo Marchetti, fermo per molto tempo, Brundu, Zani, Pilato, Burelli, adesso si è aggiunto anche Poch per una seria distorsione alla caviglia.
La ara, sempre in mano agli ospiti ha avuto un sussulto solo nel finale di primo tempo quando Scarfato prima e De Pinto poi hanno siglato le due reti elbani. Ma la ripresa ha segnato il destino di Del Buono e compagni.
“Un periodo difficile - commenta Linaldeddu - dal quale dovremo essere bravi a uscire già da sabato prossimo a Livorno, La classifica è corta e la zona play off è vicina però è necessario non fare più passi falsi e iniziare di nuovo a vincere”.
Maschile: Rosselba le Palme Isola d’Elba F.C. – Sporting tau Futsal = 2 - 6
Formazione: T. Poch, F. Partipilo , V. Scarfato , L. Kebe , M. Scordino, S. Del Buono , R. Bellissimo , P. Angiolella Casoni, C. Linaldeddu , P. Caldo, J. Burelli , A.
COACH Linaldeddu
Reti: Scarfato, De Pinto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











