Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:43 METEO:PORTOFERRAIO15°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Politica giovedì 25 aprile 2024 ore 10:10

Bilancio e debito, incontro con Merlini

Marcella Merlini

La candidata a sindaco di Bene Comune spiegherà anche la proposta di un bilancio partecipativo, oltre alla situazione attuale del Comune



PORTOFERRAIO — Bilancio e debito del Comune di Portoferraio. Cos'è e come funziona il bilancio partecipativo: questi i temi di un incontro organizzato dalla lista "Bene Comune".

"La trasparenza dei conti pubblici attraverso la partecipazione dei cittadini è un punto centrale nel programma elettorale della lista Bene Comune. - si legge in una nota - La candidata a Sindaco di Portoferraio, Marcella Merlini, ne parlerà sabato 27 Aprile alle 17 alla Sala Telemaco Signorini (Calata Mazzini 39 )".

"L'incontro partirà dal dato di fatto del forte deficit di oltre 7 milioni di euro riscontrato dalla Corte dei Conti nel bilancio del Comune di Portoferraio a chiusura della gestione dell'esercizio 2022. Come è impostato un bilancio comunale, cosa sono il disavanzo di amministrazione e la procedura di riequilibrio finanziario pluriennale adottata dalla Giunta uscente e cosa ciò comporterà per la Città (in particolare, per i servizi alla persona), cos'é e come funziona il Bilancio Partecipativo che Bene Comune propone di adottare, sono gli aspetti che Marcella Merlini affronterà in dialogo con i presenti', concludono dal gruppo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era stato sorpreso dai carabinieri a guidare un autocarro dei rifiuti in stato di ebbrezza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cronaca

Attualità

Politica