Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:35 METEO:PORTOFERRAIO16°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Politica mercoledì 17 aprile 2024 ore 19:52

Elezioni, Merlini incontra Avis

La candidata a sindaco di "Bene Comune" sta incontrando le varie associazioni del territorio per ascoltare le loro esigenze



PORTOFERRAIO — Tra gli incontri che "Bene Comune" sta compiendo da alcune settimane con le piú rappresentative realtà del volontariato sociale di Portoferraio, la candidata sindaco Marcella Merlini ha incontrato il presidente dell'Avis, Riccardo Nurra, e una delegazione del Direttivo di una tra le più attive realtà della Toscana. 

L'incontro, come spiegano dalla lista:Bene Comune" è avvenuto presso i locali, assai malmessi, che da 32 anni ospitano l' Avis di Portoferraio, spazi contigui all'Arsenale delle Galeazze, locali che dovranno essere lasciati in vista dei lavori di recupero edilizio e messa in sicurezza previsti per l' immobile. 

Marcella Merlini ha condiviso le preoccupazioni dei dirigenti Avis, impegnandosi, in coerenza con l'impostazione generale di "Bene Comune" a sostegno dell'associazionismo sociale, a farsi carico del problema sede per questo importante sodalizio, imprescindibile per la stesso funzionamento dell' attività ospedaliera elbana. 

La convinzione di Avis e di Bene Comune è che 'volere sia potere', essendoci a Portoferraio diversi edifici pubblici che potrebbero, unendo le forze, essere utilizzati per una sede dignitosa per chi, grazie al proprio lavoro sociale con oltre 500 aderenti, riesce a produrre un migliaio di donazioni annue, lampante esempio di bene comune messo in pratica. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre al caos sul porto di Portoferraio, diversi passeggeri segnalano una serie di ritardi in particolare per i traghetti di Blu Navy e Moby
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Cronaca