Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:33 METEO:PORTOFERRAIO15°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il raccattapalle corre sul dritto di Sinner e lui perde il punto

Politica martedì 23 aprile 2024 ore 17:30

Offese sul web, Bene Comune querela anonimi

Marcella Merlini

Il gruppo che sostiene Marcella Merlini candidata a sindaco di Portoferraio chiede che "i veleni siano tenuti fuori dalla campagna elettorale"



PORTOFERRAIO — "La calunnia è un venticello...che sibilando fa stordir'... Così recita, com'è noto, la celeberrima aria del Barbiere di Siviglia. Questa volta, però, i recitanti non si chiamano Don Basilio, ma i sedicenti 'Silvio' e 'Riese' che, in proprio o su input di terzi, hanno indossato impropriamente la toga di giudici per calunniare la candidata Sindaco di Bene Comune, Marcella Merlini, in corsa per il Comune di Portoferraio". 

Lo spiega il gruppo Bene Comune attraverso una nota.

"Il terreno scelto dai due maldicenti, tramite commenti e frasi on-line apparsi su giornali  e blog locali, è quello di suscitare ombre e gettare discredito sulle capacità tecniche e professionali di Marcella Merlini che, guarda caso, sono le doti alla base della propria candidatura, competenze di cui ha estremamente bisogno il Comune di Portoferraio. Le frasi che violano la dignità umana e professionale di Marcella Merlini, ignorando volutamente, per evidente malafede, ciò che i Giudici Contabili di secondo grado hanno riconosciuto, vale a dire che il comportamento dell'allora responsabile dei servizi finanziari del Comune di Rio nell'Elba non ha causato danno all' Amministrazione, saranno quindi oggetto di una formale querela, che la Lista 'Bene Comune' sta predisponendo in queste ore, a difesa della immagine e onorabilità propria e della Candidata a Sindaco", spiegano da Bene Comune. 

"Ci dispiace essere costretti a scendere su questo terreno, ma le vigliaccherie anonime vanno fermate, per mantenere questa campagna elettorale sul piano del civile confronto delle idee e delle cose da fare", concludono dal gruppo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marcella Merlini, candidata a sindaco di Portoferraio della lista "Bene Comune" spiega le due ragioni per cui non partecipa al confronto sul bilancio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cronaca

Elezioni

Elezioni