Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:54 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Sport lunedì 28 marzo 2022 ore 09:00

Elba Bike, prima vittoria del 2022 con Brandi

Nicoletta Brandi sul podio con Enrico Lenzi

Ottima prova di squadra per i giovani ciclisti elbani in trasferta ad Anagni in occasione del Grand Prix Centro Italia



PORTOFERRAIO — Buone notizie da Anagni, in provincia di Frosinone, per i giovani ciclisti di Elba Bike. La trasferta laziale in occasione della prima prova del Grand Prix Centro Italia Bike ha portato per i colori elbani la prima vittoria stagionale per mano della giovanissima Nicoletta Brandi, oltre ad una serie di piazzamenti interessanti che hanno portato i primi punti Top Class alla squadra.

La gara si è svolta domenica 27 Marzo sotto l’impeccabile organizzazione da parte della Ferentino Mtb, che ha ospitato ben ben 222 concorrenti tra i 13 ed i 17 anni.

Fra gli junior Tommaso Alberti e Daniele Marinari, rispettivamente sedicesimo e ventiduesimo, hanno dimostrato comunque di essere due pilastri della squadra. Con grande continuità dall’inizio a 5 anni, oggi che ne hanno 17 sono per tutti un bell’esempio di costanza e di determinazione. Negli Esordienti del secondo  anno ottima gara di Velasco, che ambiva alle prime 5 posizioni di classifica: si è dovuto accontentare del settimo posto, accolto comunque con soddisfazione. Bene anche Matacera, che con la sua andatura grintosa ha conquistato con un 22esimo posto i suoi primi punti per partire finalmente in griglia di merito. 

Nella stessa categoria Pagano ha colto un 36esimo posto pagando l’avvio di preparazione, mentre 48esima posizione per Ettore Tozzi, giovane atleta fiorentino che ha scelto di correre con i colori di Elba Bike, al suo esordio.

Fra gli Esordienti del primo anno ottimo 17esimo posto per Marco Burchianti, anche lui alla prima gara in assoluto, con una buona prestazione che ha saputo gestire egregiamente un ritmo alla ricerca continua di rilancio. Al momento delle gare femminili c’è stata una vera e propria esplosione di tifo e di applausi per Elba Bike, dall’ inizio alla fine. 

Nicoletta Brandi nella gara Esordienti del primo  anno ha subito preso la testa della gara e non l’ha mai mollata, arrivando sul traguardo in solitaria a braccia alzate. Fra le Allieve un poco più difficoltosa la partenza di Anna Rododendro, con una caduta che l’ha attardata, ma subito dopo una grande rimonta e la conclusione in quinta posizione assoluta che la ripaga di tutti gli sforzi fatti per rimontare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica