Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport martedì 15 marzo 2022 ore 08:00

Elba Bike, inizio stagione intenso ad Albenga

Nicoletta Brandi

Gara molto partecipata con oltre mille giovani bikers al via nelle rispettive categorie. L’esordiente Nicoletta Brandi subito nella top ten



PORTOFERRAIO — Agli Internazionali Xco “Città di Albenga” gara non facile per Elba Bike. Una competizione giovanile con oltre mille partecipanti, con solo nella gara esordienti allo start 210 bikers, ha messo a dura prova i ragazzi di Monica Maltinti ed Enrico Lenzi.

I giovani di Elba Bike, alla loro prima gara stagionale e quindi privi di punteggio top class, sono stati relegati in partenza nelle ultime file del plotone ed hanno sistematicamente dovuto affrontare una grande selezione, oltretutto su un percorso di gara con un avvio stretto e impraticabile per chi volesse tentare di risalire la china.

Eppure i risultati non sono mancati, e soprattutto le prestazioni fanno ben sperare per le prossime gare. Al sabato, fra gli Juniores, Tommaso Alberti è riuscito ad arrivare nei primi 50 dopo essere partito in 120esima posizione; la domenica gara dura per Fabrizio Matacera, che si è dovuto accontentare di una 69esima posizione in una gara caotica ed affollatissima, mentre Anna Rododendro ha concluso più che dignitosamente la sua prova in 20esima piazza. Abbastanza sorprendente la gara di Dario Velasco, giunto 27esimo dopo essere partito intorno alla 70esima posizione, pur non avendo corso molto in questa prima parte di stagione, e mostrando importanti margini di miglioramento. 

Dario Velasco

La più sorprendente di tutti però è stata Nicoletta Brandi: alla sua prima gara ufficiale di cross country fra gli Esordienti, la giovane biker portoferraiese ha tirato fuori una grinta davvero notevole ed è riuscita ad ottenere un sesto posto che la dice lunga sulle sue potenzialità agonistiche. Ha scelto invece di correre in una gara del Mtb Tour della Toscana lo junior Daniele Marinari: impegnato nella Bacialla Bike, ha colto un discreto 13esimo posto assoluto nella Gran Fondo sul percorso Classic.

Nicoletta Brandi

“Non guardiamo i numeri in questo primo appuntamento stagionale – hanno commentato i tecnici di Elba Bike – ma le prospettive che i nostri ragazzi hanno dimostrato di avere. Tutti hanno grandi margini di miglioramento, e siamo certi che lo dimostreranno nelle prossime gare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno