Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:23 METEO:PORTOFERRAIO22°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: «Oggi è un giorno triste, a rischio salute delle donne»

Sport mercoledì 25 maggio 2022 ore 14:00

Elba Bike, Covi e Minelli alla Nove Colli

I due ciclisti elbani master si sono cimentati nella gara di gran fondo più partecipata d'Italia con ben novemila iscritti



PORTOFERRAIO — Nella stessa domenica in cui i giovani ciclisti di Elba Bike onoravano la maglia in giro per l’Italia nelle gare di categoria, due atleti master di Elba Bike hanno affrontato la sfida della Nove Colli, probabilmente la Gran Fondo su strada più partecipata d’Italia.

Fra i novemila iscritti della gara che si svolge in Romagna (provincia di Forlì-Cesena e Rimini), con partenza e arrivo a Cesenatico, in mezzo ad atleti provenienti da tutto il mondo, c’erano infatti anche Simone Covi e Roberto Minelli, due “evergreen” di Elba Bike, che hanno affrontato una vera e propria avventura su due ruote.

La manifestazione, infatti, prende il nome dal fatto che durante il percorso si scalano nove differenti salite: è possibile optare tra due diversi percorsi: medio (130 km) e lungo (200 km) che si differenziano per chilometraggio, numero di salite e dislivello. Partenza nella sempre splendida cornice dell’alba sul Porto Canale di Cesenatico, con le storiche griglie schierate da ben prima delle sei del mattino, orario ufficiale di partenza.

A contatto di gomito con personaggi come Mario Cipollini, Davide Cassani, Max Lelli ed altri giganti delle due ruote, i due portacolori di Elba Bike sono riusciti a portare in fondo più che dignitosamente la gara. 

“Un’emozione davvero unica – hanno raccontato al ritorno Covi e Minelli – di quelle che devi provare almeno una volta nella vita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo aveva 91 anni ed era molto conosciuto per aver aperto il primo negozio di abbigliamento specializzato per bambini in città
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità