Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:23 METEO:PORTOFERRAIO22°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: «Oggi è un giorno triste, a rischio salute delle donne»

Sport sabato 21 maggio 2022 ore 10:50

Elba Bike, in quattro a rappresentare la Toscana

I quattro in partenza

I convocati del gruppo elbano sono lo Junior Alberti convocato per le Strade Bianche, Brandi, Velasco e Rododendro in Coppa Italia



PORTOFERRAIO — Elba Bike inizia a raccogliere i frutti delle belle prestazioni dei suoi giovani atleti colte in giro per i percorsi di mountain bike di tutta Italia. 

Come fa sapere l'associazione, sono appena arrivate alla squadra elbana, infatti, delle importanti convocazioni fatte dal Comitato Regionale Toscano della Federazione Ciclistica Italiana.

L’atleta juniores Tommaso Alberti parte oggi per rispondere alla convocazione in rappresentativa regionale in occasione della Strade Bianche juniores, che si terrà domenica 22 maggio sulle strade fra Siena e Montalcino, divenute ormai mitiche per la classica del ciclismo professionistico su strada che vi si svolge ogni anno. 

Malaggese, Sardi e Neirotti

Una bella soddisfazione per il fuoristradista Alberti che si dovrà cimentare con avversari di livello veramente elevato.Inoltre, per la gara di Coppa Italia giovanile che si svolge in questo fine settimana a Lugagnano, in provincia di Piacenza, sono convocati in rappresentativa regionale Nicoletta Brandi, Dario Velasco, e come riserva la juniores Anna Rododendro.

Soddisfazione doppia, quindi, per lo staff di Elba Bike, che si vede così premiato del proprio lavoro di costruzione di giovani talenti che vanno a rappresentare la Regione Toscana in giro per l’Italia. Ma non è finita qui: Elba Bike parteciperà, sempre in questo fine settimana, con un proprio quartetto di atleti alla fase regionale del Trofeo Coni di Ponte Buggianese - Montecatini, la più importante gara italiana a livello di giovanissimi. 

Si tratterà di un “team relay”, in pratica di una staffetta nella quale i ragazzi si cimenteranno prima in un percorso di abilità e poi in un cross country vero e proprio anche se su percorso ridotto. Gli atleti che rappresenteranno Elba Bike in questa nuova avventura sono Lorenzo Sardi, Gioia Costa, Mirko Malaggese e Niccolò Mauro.

Tommaso Alberti

Gioia Costa e Nicoletta Brandi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo aveva 91 anni ed era molto conosciuto per aver aperto il primo negozio di abbigliamento specializzato per bambini in città
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità