Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO24°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip

Politica sabato 15 giugno 2024 ore 15:01

"Assessori esterni, vantaggio per il territorio"

Luigi Lanera, coordinatore elbano di Fratelli d'Italia

Luigi Lanera, coordinatore elbano di Fratelli d'Italia, interviene sulla scelta del sindaco Nocentini di nomina 3 assessori esterni



PORTOFERRAIO — "Le polemiche che in questi giorni hanno invaso i blog locali in merito alla decisione del nuovo sindaco di Portoferraio  Tiziano Nocentini, di affidare gli incarichi di assessore a persone esterne alla lista presentata alla cittadinanza, trova il mio assenso per alcuni motivi che ritengo importanti. Il primo consiste nel fatto che se un assessore a cui ha affidato un compito non lo svolge con risultati soddisfacenti per il programma presentato alla popolazione, il sindaco lo può licenziare e sostituirlo immediatamente con altra persona più competente visto che viene retribuito con i soldi dei cittadini". 

A intervenire sulle nomine di assessori esterni da parte del sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini è Luigi Lanera, coordinatore elbano di Fratelli d'Italia.

"Il secondo motivo - spiega Lanera - è la competenza che soprattutto in certe situazioni di gravi difficoltà di amministrazione rende obbligatoria tale scelta. Il terzo è non ultimo è la compattezza della squadra del sindaco che cadrebbe in pericolo se un membro fosse stato scelto come assessore e poi gli venisse tolto l'incarico per risultati insoddisfacenti. In tal caso avremmo una o più persone all interno dell'amministrazione con qualche mal di pancia. In conclusione anche il sottoscritto, durante la campagna elettorale del 2019, espresse la stessa idea di avvalersi di assessori esterni. Forza Tiziano, non ti curar di loro ma guarda e passa", conclude Luigi Lanera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore del Comune di Portoferraio Ruggero Barbetti, dopo aver ricevuto la delega per riorganizzare uffici e servizi commenta la situazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità