Sport venerdì 31 ottobre 2025 ore 16:13
Asi Elba, incontro col mondo sportivo

Il nuovo comitato zonale convoca le associazioni sportive con il comune di Portoferraio per fare il punto sulla situazione elbana
PORTOFERRAIO — Martedì 4 Novembre alle 15, presso gli studi medici Elbalife si terrà una riunione del direttivo Asi Elba, alla presenza della consigliera con delega allo sport Rita Bacci in rappresentanza del comune di Portoferraio, per fare il punto sulla situazione delle associazioni sportive.
Lo fa sapere Asi Elba attraverso una nota.
"Asi, acronimo di Associazioni Sportive e Sociali Italiane è un ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni tra i più importanti d’Italia. - prosegue la nota - A pochi giorni dall’incarico ufficiale firmato del sottosegretario di stato Claudio Barbaro, presidente nazionale Asi, nei confronti di Francesca Bardino, coadiuvata da Roberta Miliani, nella gestione del comitato Asi dell’isola d’Elba, l’intento è quello di supportare le associazioni nelle azioni di routine, dalla creazione di un calendario di eventi condiviso alle nuove opportunità di formazione per volontari, tecnici e dirigenti, con percorsi brevi e modulabili per rispondere a esigenze diverse".
"In modo particolare, - prosegue la nota di Asi - si discuterà e si terrà a dare supporto nella compilazione dei moduli e del percorso necessario per accedere a bandi e finanziamenti locali e nazionali, tanto preziosi per lo sport elbano in questo momento. Un occhio anche alla digitalizzazione e pratiche amministrative proposta da Asi, attraverso la semplificazione delle iscrizioni, la gestione dei soci, prenotazioni e pagamenti, riducendo la burocrazia per volontari e dirigenti".
"L’obiettivo di Asi è quello di creare una rete di supporto e sinergie tra realtà, attraverso le opportunità di sviluppo per il mondo sportivo locale, soprattutto le risorse istituzionali, ovvero i bandi e le agevolazioni a disposizione (regione toscana, coni, ministero sport, sport e salute), per costruire una stagione sportiva più coesa, sostenibile e accessibile a tutte le fasce di età.
L’incontro è rivolto a presidenti, tecnici, volontari e rappresentanti di tutte le associazioni elbane, asd, aps, società, palestre che trattino qualsiasi disciplina sportiva o olistica", si conclude la nota.
	
									
																
								
							
									
									
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
                
 
						



 
                



