Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:49 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità lunedì 30 ottobre 2023 ore 06:30

Appuntamenti religiosi a Portoferraio

Fra le iniziative previste c'è anche una vegli di preghiera. Ecco tutti gli appuntamenti nelle varie zone della città



PORTOFERRAIO — Don Kevin Sciberras lancia nuovi avvisi rivolti alle tre parrocchie di Portoferraio, partendo dal ricordare che nell'ultimo giorno del mese avverrà, per la prima volta, la veglia per tutti i Santi nella chiesa di San Giuseppe, fissata per martedì 31 Ottobre alle 21. E occorre riflettere sul fatto che la festa laica di Halloween di oggi non ha più le caratteristiche originarie perché era iniziata proprio come celebrazione religiosa di tutti i Santi, un momento di incontro e di preghiera. Infatti la parola inglese Halloween significa "Notte di tutti i Santi". 

Ed ecco che don Kevin rilancia l'originaria festa religiosa invitando a partecipare alla veglia anzidetta. Poi indicazioni dei servizi religiosi per Mercoledì e giovedì 1 e 2 novembre, feste di Tutti i Santi e dei Morti, modifiche degli orari delle messe. Il 1 novembre, alle 8 di mercoledì a San Giuseppe, 9.30 a Santo Stefano, 11 a San Giuseppe e al Duomo, ore 17 al Duomo e 18.30 a San Giuseppe.

In questo giorno non verrà celebrata la messa a San Giovanni e a San Rocco. Giovedì 2.11 messa alle 10.30 al cimitero del Santissimo Sacramento (dei Bianchi), 14.30 al cimitero della Misericordia (dei Neri), alle 17 al Duomo e 18.30 a san Giuseppe .

"Venerdì 3.11, il primo venerdì del mese,- segnala don Kevin - ci sarà la nostra celebrazione comunitaria in onore della Beata Madre Maria Margherita Caiani, fondatrice delle nostre suore francescane minime e a San Giuseppe ci sarà una messa straordinaria alle 9 e la messa vespertina delle ore 18,30, sarà una messa festosa per celebrare insieme alle nostre suore la festa della loro fondatrice. Siete invitati a partecipare numerosi. Infine ricordo che sabato 4 novembre, si celebra la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate ricordando tutti i caduti delle Guerre Mondiali, durante una messa di requiem in suffragio, alle 11 presso la Chiesa del Santissimo Sacramento, nel centro storico di Portoferraio".

COMUNICATO STAMPA DELLE PARROCCHIE DI PORTOFERRAIO ALLEGATA IMMAGINE SU HALLOWEEN
halloween no sono cristiano.jpg


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca