Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:43 METEO:PORTOFERRAIO16°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità martedì 03 ottobre 2023 ore 07:30

Nuovi appuntamenti religiosi a Portoferraio

San Cerbone (foto da wikipedia)

Fra le varie iniziative è prevista anche una visita a San Cerbone. Ecco gli avvisi del parroco don Kevin



PORTOFERRAIO — Nuovi avvisi della comunità religiosa di Portoferraio, a cura di don Kevin Sciberras, che annuncia un pellegrinaggio a san Cerbone, la festa di san Francesco e la realizzazione di un calendario pastorale contenente gli impegni per il nuovo anno pastorale. 

"Mercoledì 4 ottobre celebriamo la festa di San Francesco, patrono d'Italia. - dice don Sciberras- È anche il giorno dell'inaugurazione del tanto atteso sinodo dei vescovi in Vaticano. Per celebrare questo giorno speciale, in unione con la Chiesa universale, terremo una celebrazione comunitaria. Tempo permettendo, alle ore 18,30, nei giardini parrocchiali di san Giuseppe, accanto al campetto di calcio, verrà celebrata la santa messa solenne e al termine ci sarà la piantumazione di un ulivo, per dedicare i giardini a San Francesco. Dopo di ciò si terrà un rinfresco nel salone parrocchiale e chi vuole potrà portare qualcosa di salato o di dolce, da condividere con tutti e e invitiamo a portare i cibi nel salone, prima dell'inizio della messa".

E per venerdì 6 Ottobre, che è il primo venerdì del mese, a San Giuseppe verranno celebrate due messe, una alle 9 e l'altra alle 18,30.

"Poi - prosegue il parroco - il 10 Ottobre, martedì, la diocesi di Massa Marittima, di cui facciamo parte, celebrerà la solennità del nostro santo patrono San Cerbone. Nell'Elba abbiamo il privilegio di avere il luogo dove il nostro patrono trascorse i suoi ultimi giorni prima di morire, vale a dire che esiste il romitorio di San Cerbone a Marciana. Prima di tale ricorrenza, nello spirito di appartenenza alla nostra diocesi, come comunità pastorale di Portoferraio, organizziamo un pellegrinaggio in quel romitorio. Domenica 8 Ottobre alle 15, ci ritroveremo alla nota Fonte di Napoleone vicino a Poggio. Durante il percorso verso il romitorio pregheremo insieme il rosario, seguito dalla celebrazione dei vespri al nostro arrivo". 

Chi ha bisogno di un passaggio in auto, contatti don Kevin o padre Giovanni. 

"Come già annunciato, - conclude il parroco del Duomo, di san Giuseppe e santo Stefano - abbiamo preparato un calendario con la maggior parte degli appuntamenti religiosi da realizzare tra ottobre 2023 e Giugno 2024, l’anno pastorale della nostra comunità di Portoferraio. Vogliamo stampare un numero sufficiente di copie del calendario, per chi vuole veramente averne una copia. Le spese per farlo sono elevate e quindi meglio sapere in anticipo chi vuole una copia del calendario. Quindi gli interessati avvisino i sacerdoti delle tre parrocchie di Portoferraio; e saranno avvisati per il ritiro della copia del calendario". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Cronaca