Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:PORTOFERRAIO10°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Attualità domenica 27 agosto 2023 ore 18:27

Allerta meteo, ecco le attività sospese

Ecco le chiusure disposte di scuole, impianti sportivi, parchi e centro diurno a tutela della pubblica incolumità



ISOLA D'ELBA — In seguito all'allerta meteo con codice  arancione diramata per temporali forti e rischio nubifragi, il sindaco di Portoferraio Angelo Zini con una ordinanza ha disposto alcune chiusure e sospensioni di attività a tutela della incolumità pubblica.

Nell'ordinanza viene disposta la sospensione di ogni attività degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, compresi i servizi educativi e i campi solari, ed i centri diurni per disabili, la chiusura dei giardini pubblici, degli impianti sportivi comunali, dei cimiteri cittadini, per il giorno 28.08.2023 dalle ore 00.00 alle ore 18.00.

Nel provvedimento è prevista la riserva di valutare l’opportunità di prorogare, con separato e successivo provvedimento, tali sospensioni e chiusure in relazione all’evolversi della situazione meteorologica. Annullata anche la Golden Night prevista per questa sera a Portoferraio.

La vicesindaca del Comune di Campo nell'Elba Chiara Paolini ha disposto la chiusura di scuole, campi solari, impianti sportivi, parchi, cimiteri e la sospensione degli spettacoli. Lo spettacolo previsto per domani a Marina di Campo è rinviato al 31 Agosto.

Inoltre a Marina di Campo è stato disposto il divieto di transito sul lungomare Nomellini dalla mezzanotte di questa sera fino alle 18 di domani, lunedì 28 Agosto.

Anche il sindaco di Capoliveri Walter Montagna ha firmato un'ordinanza simile.

Con il provvedimento sono sospesi i campi solari, gli spettacoli, le attività vicino al mare, le attività sportive ed è disposta la chiusura del cimitero.

Il sindaco di Rio Marco Corsini con ordinanza ha disposto la chiusura delle scuole, dei cimiteri e degli impiegati sportivi, la sospensione dei campi solari.

A Rio Marina inoltre è stato disposto il divieto di sosta e transito nella Valle di Riale.

Il sindaco di Marciana Simone Barbi ha disposto la chiusura del Campo solare di Procchio e del Lungomare di Chiessi e Pomonte per l’intera giornata di lunedì 28 Agosto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno