Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO22°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corea del Nord: ritorno al 1950? Putin consacra la “monarchia rossa”

Attualità domenica 27 agosto 2023 ore 18:27

Allerta meteo, ecco le attività sospese

Ecco le chiusure disposte di scuole, impianti sportivi, parchi e centro diurno a tutela della pubblica incolumità



ISOLA D'ELBA — In seguito all'allerta meteo con codice  arancione diramata per temporali forti e rischio nubifragi, il sindaco di Portoferraio Angelo Zini con una ordinanza ha disposto alcune chiusure e sospensioni di attività a tutela della incolumità pubblica.

Nell'ordinanza viene disposta la sospensione di ogni attività degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, compresi i servizi educativi e i campi solari, ed i centri diurni per disabili, la chiusura dei giardini pubblici, degli impianti sportivi comunali, dei cimiteri cittadini, per il giorno 28.08.2023 dalle ore 00.00 alle ore 18.00.

Nel provvedimento è prevista la riserva di valutare l’opportunità di prorogare, con separato e successivo provvedimento, tali sospensioni e chiusure in relazione all’evolversi della situazione meteorologica. Annullata anche la Golden Night prevista per questa sera a Portoferraio.

La vicesindaca del Comune di Campo nell'Elba Chiara Paolini ha disposto la chiusura di scuole, campi solari, impianti sportivi, parchi, cimiteri e la sospensione degli spettacoli. Lo spettacolo previsto per domani a Marina di Campo è rinviato al 31 Agosto.

Inoltre a Marina di Campo è stato disposto il divieto di transito sul lungomare Nomellini dalla mezzanotte di questa sera fino alle 18 di domani, lunedì 28 Agosto.

Anche il sindaco di Capoliveri Walter Montagna ha firmato un'ordinanza simile.

Con il provvedimento sono sospesi i campi solari, gli spettacoli, le attività vicino al mare, le attività sportive ed è disposta la chiusura del cimitero.

Il sindaco di Rio Marco Corsini con ordinanza ha disposto la chiusura delle scuole, dei cimiteri e degli impiegati sportivi, la sospensione dei campi solari.

A Rio Marina inoltre è stato disposto il divieto di sosta e transito nella Valle di Riale.

Il sindaco di Marciana Simone Barbi ha disposto la chiusura del Campo solare di Procchio e del Lungomare di Chiessi e Pomonte per l’intera giornata di lunedì 28 Agosto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella caduta l'auto si è ribaltata. Sul posto sono intervenute Pubblica Assistenza di Capoliveri, polizia municipale e vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica