Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 29 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanità, la classifica dei 250 migliori ospedali al mondo di Newsweek: Roma batte Milano

Cronaca martedì 24 ottobre 2023 ore 19:00

Al volante dopo aver bevuto alcol

I carabinieri di Portoferraio durante un controllo hanno denunciato un uomo per guida in stato di ebbrezza



PORTOFERRAIO — Un uomo è stato denunciato dai carabinieri di Portoferraio perché, dopo aver abusato di sostanze alcoliche, si è messo alla guida di una vettura con il serio rischio di causare incidenti stradali.

Come si legge in una nota, individuato da una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Portoferraio, l'uomo è stato fermato e sottoposto agli accertamenti  utilizzando l’etilometro in dotazione con il quale è stato riscontrato un tasso alcolemico pari a 1,65 gr/l.

Il conducente è stato quindi denunciato in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria con il ritiro immediato della patente ed il fermo dell’auto. 

A questi primi provvedimenti adottati nell’immediatezza per impedire il verificarsi di incidenti nei quali possono rimanere coinvolti ignari ed incolpevoli utenti della strada, seguirà la valutazione sulla sospensione del documento di guida da parte della competente autorità amministrativa.

Dall’inizio dell’anno ad oggi i costanti controlli sulle strade dei carabinieri hanno portato a contestare 50 violazioni dell’art. 186 del Codice della Strada ad altrettanti guidatori sorpresi in stato di ebbrezza alcolica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La presidente della Pubblica Assistenza Capoliveri spiega quanto accaduto sul porto di Piombino ad un mezzo con due pazienti oncologici a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca