Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:49 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità lunedì 04 marzo 2024 ore 09:04

Al via il calendario delle benedizioni pasquali

Il parroco don Kevin fa sapere che nella giornata di oggi inizieranno le benedizioni delle famiglie nelle varie zone della città



PORTOFERRAIO — "Lunedì 4 Marzo inizieranno le benedizioni delle famiglie - annuncia don Kevin - e i sacerdoti visiteremo le case delle vie del centro storico di Portoferraio e dei dintorni, che fanno parte della parrocchia del Duomo".

"Per il resto, - spiega il parroco - essendo la nostra Comunità pastorale molto ampia, abbiamo deciso di attuare un nuovo metodo: per le rimanenti parrocchie di San Giuseppe e Santo Stefano, saranno gli abitanti di quelle aree a segnalarci il desiderio di ricevere la benedizione della loro dimora e quindi invitiamo tali famiglie a fornire il proprio nome e recapito ad uno dei sacerdoti o ai collaboratori di entrambe le parrocchie di San Giuseppe o Santo Stefano. Queste benedizioni avverranno dopo Pasqua e chi avrà fatto richiesta sarà contattato per fissare esattamente giorno e ora. Le benedizioni di questa settimana, da lunedì 4 a venerdì 8 Marzo, inizieranno alle ore 14,30, e saranno in queste vie: 20 settembre, Mazzini, dei Mille, Risorgimento, dell'Annunziata, Forte Inglese, Marini, Consumella, Padulella, Einaudi, De Gasperi, Cairoli, Manzoni, Piazza Marinai d'Italia, Vittorio Emaunuele, Piazza Citi, Fucini e inizio via Carducci (Ponticello)".Inoltre mercoledì 6 marzo sarà celebrato il sesto mercoledì in preparazione alla festa di San Giuseppe, nella parrocchia che porta il suo nome, e ci sarà la santa Messa alle 18,30 seguita dal canto delle litanie e dalla preghiera di intercessione a San Giuseppe". 

"Mentre venerdì 8 Marzo, venerdì di quaresima e di contemplazione, avverrà la Via Crucis nelle tre parrocchie di Portoferraio. Alle 15,30 a Santo Stefano, alle 16,30 in Duomo e alle 18 a San Giuseppe. Sarà, tutto ciò, un'offerta per il diacono Antonio, della nostra diocesi, che il giorno successivo sarà ordinato sacerdote. La santa Messa delle 17 in Duomo e delle 18.30 a San Giuseppe, prevedranno una riflessione sulle cadute di Gesù sotto la croce", aggiunge il parroco.

"E domenica 10 Marzo - conclude don Kevin - l'Azione Cattolica della nostra Comunità pastorale terrà un altro incontro di formazione cristiana, aperto a tutti, alle 15.30 nel salone di San Giuseppe. Il tema sarà 'L'Oltre' e la riflessione sarà guidata da Nunzio Marotti. Infine, si accettano prenotazioni per la cena comunitaria in occasione della festa di San Giuseppe, che si terrà nel Salone San Giuseppe, sabato 16 marzo alle 20. Chi fosse interessato a prenotare un posto è pregato di fornire i propri nominativi nelle rispettive sacrestie delle chiese o presso uno dei nostri sacerdoti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca