Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:56 METEO:PORTOFERRAIO12°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni incontra Biden alla Casa Bianca: «Costruire insieme la pace per l’Ucraina»

Attualità venerdì 27 ottobre 2023 ore 15:05

Aeroporto Elba, appello di Confesercenti

Il presidente dell'associazione Marcello Bargellini interviene dopo le dichiarazioni del presidente della Regione Giani sullo sviluppo dello scalo



PORTOFERRAIO — "Sono anni che sprechiamo danaro, qualcuno direbbe, ma non è proprio così, è vero che abbiamo speso tanti soldi pubblici e privati, ma l’obiettivo non è di certo stato quello di buttare via il danaro. Quelli spesi sotto la spinta privata delle associazioni di categoria e dello Stato hanno avuto un solo scopo, investire per lo sviluppo".

Lo ha dichiarato Marcello Bargellini, presidente di Confesercenti Elba.

"Purtroppo anche se la maggioranza degli elbani la pensa a favore, pochi che hanno potere sul territorio, non avendo visione di prospettiva e neanche economica ci tengono sotto scacco. - ha aggiunto Bargellini - Il Presidente Giani invitato al convegno dell’associazione albergatori è stato più chiaro che mai, “mi dovete dire voi elbani se lo vorrete o meno questo aeroporto, che per adesso assomiglia solo ad un aeroclub; metteremo come Regione due milioni all’anno per cinque anni ancora, eseguiremo i lavori per lo sviluppo, ma se alla fine sarete sempre allo stesso punto metteremo la parola fine e non ne vorremo più parlare.”"

"Dal canto mio devo complimentarmi con il Presidente che ha evidenziato tutte le nostre contraddizioni, la nostra poca visione per il futuro ed il poco rispetto per tutto un settore produttivo che ogni anno soffre a causa di continue evoluzioni negative del nostro pianeta. - ha aggiunto Bargellini - Ci uniamo ancora una volta anche noi, con un ulteriore grido di allarme al buon senso, vogliamo pensare che abbiamo toccato il fondo e vogliamo rimetterci alla prova, tenendo conto che nessuno vuole prevaricare, togliere la casa, far perdere dignità a nessuno; invitiamo ancora una volta Sindaci ed amministratori a fare quadrato per l’unico interesse ammissibile, il bene dell’isola d’Elba e della sua economia cogliendo quest’ultima e decisiva opportunità di sviluppo per il nostro futuro, offertaci dalla Regione Toscana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il casting è organizzato da Banijay Studios Itay che cura la produzione della serie tv per Mediaset. Nel cast anche Anna Valle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità