Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:43 METEO:PORTOFERRAIO15°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Politica mercoledì 25 ottobre 2023 ore 16:45

Elba, "serve presenza forte della Regione"

De Rosas, Giani e Scelza

Soddisfatti della visita del presidente della Toscana Giani i segretari del Pd Val di Cornia-Elba e del Pd Elba, De Rosas e Scelza



PORTOFERRAIO — E’ stata una visita molto importante quella del presidente della giunta regionale Giani oggi all’Elba.

Il presidente, arrivato per l’assemblea di Federalberghi e dopo un confronto con i segretari di Federazione e di Zona del PD, De Rosas e Scelza, ha colto l’occasione per fare il punto sulle principali questioni elbane a partire dalla continuità territoriale aerea con l’impegno, da parte della Regione, di finanziare per intero e per cinque anni - non era mai successo prima - i voli tra l’Elba e Pisa, Firenze, Bologna e Milano e per procedere con l’urgenza necessaria affinché non si interrompa il servizio attualmente in essere.


"Allo stesso tempo il presidente ha voluto sottolineare come sia di vitale importanza per gli elbani l’adeguamento funzionale e tecnico dell’aeroporto di La Pila nell’ottica di uno sviluppo complessivo dell’isola sia economico che sociale. - si legge in una nota del Pd Val di Cornia-Elba e del Pd Elba - Insieme a questo, il presidente ha lanciato la proposta di una Legge Regionale per l’Arcipelago Toscano. Un testo normativo in grado di tradurre con progetti concreti e risorse il nuovo dettame costituzionale sulle isole minori che iscrive questi territori tra quelli che più hanno necessità di supporto e cura da parte delle istituzioni".

"Una legge che affronterà in modo organizzato le principali emergenze delle isole toscane, a partire dalla sanità oggi finanziata con bonus, domani in modo strutturale; e che si incaricherà di valorizzare le potenzialità turistiche e di accoglienza di questi luoghi certamente tra i più belli del nostro Paese. - proseguono dal Pd - Giani ha poi proposto di dedicare un’intera giornata ai cittadini dell’Elba, alle categorie economiche, ai sindacati, ai pendolari e ai lavoratori del settore, per discutere insieme del nuovo bando per la continuità territoriale marittima.
Il prossimo servizio andrà costruito sulle esigenze vere di chi usa la nave come mezzo di trasporto quotidiano per esigenze di vitale importanza come il lavoro, la cura, lo studio, ha sottolineato il presidente".

"Il Partito Democratico della Val di Cornia e dell’Isola d’Elba non può che raccogliere con soddisfazione le proposte e gli impegni assunti dal presidente e lavorerà nelle prossime settimane per portare un contributo su ognuna di queste questioni che riguardano da vicino la vita di tutti i nostri cittadini", concludono dal Pd.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono ormai ore che la pioggia continua a cadere in abbondanza e la valle di Riale preoccupa i cittadini di Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Cronaca