Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:05 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Sport lunedì 05 giugno 2023 ore 11:42

A San Giovanni evento finale di Gioco Sport

Il progetto è stato realizzato dal Comune di Portoferraio in collaborazione con il Coni. Coinvolti circa 400 bambini



PORTOFERRAIO — Martedì 6 Giugno dalle ore 8 alle ore 13 si svolgerà, presso il campo sportivo di San Giovanni, l'evento conclusivo del progetto Gioco Sport 2023 organizzato dal Comune di Portoferraio in collaborazione con il Coni.

Prenderanno parte all'iniziativa 22 classi delle scuole primarie del territorio, dalla prima alla quarta, per un totale di circa 400 bambini e 12 attività sportive che hanno partecipato alle attività nel corso dell'Anno Scolastico. I bambini avranno la possibilità di sperimentare tutti gli sport presenti con stazioni a tempo. 

Sono previsti due turni, il primo dalle 8 alle 10,30 per le classi prime e seconde, il successivo dalle 10,30 alle 13 per le terze e le quarte. All'inizio di ogni blocco ci sarà un momento istituzionale con la consegna degli attestati di partecipazione alle varie classi.

"Si tratta di una giornata molto attesa, rimandata già una volta per maltempo - commenta l'assessora Marotti - che offrirà ai bambini la possibilità di scoprire e provare numerose discipline sportive presenti sul nostro territorio. Un progetto iniziato ad Ottobre che si è realizzato fino al mese di Maggio, con tre turnazioni sportive per classe, riportando soddisfazione e gradimento sia tra i bambini che tra il personale docente".

"Intendo ringraziare il responsabile del Coni, signor Claudio Bianchi e la coordinatrice locale Simonetta Neto, per la disponibilità dimostrata fin dal primo momento alla ripartenza del progetto post- Covid; - prosegue Marotti - un grazie a tutti gli istruttori che hanno dedicato il loro tempo alla scuola, nell'ottica di una crescita non solo sportiva, ma soprattutto sociale e relazionale; infine ringrazio tutti coloro che si sono messi a disposizione per la realizzazione dell'evento in programma per martedì".

L'invito a partecipare è quindi esteso alle famiglie ed agli appassionati sportivi per una mattinata di festa, divertimento, colore e soprattutto sorrisi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Sport

Attualità