Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO16°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Sport lunedì 05 giugno 2023 ore 08:47

Elba Bike, tre vittorie al femminile nel Lazio

Sul gradino più alto del podio Costa, Carmani e Brandi. I commenti dipo la conclusione del Grand Prix Centro Italia



PORTOFERRAIO — Dopo la conclusione del Grand Prix Centro Italia di mountain bike, in avvicinamento agli appuntamenti più importanti della stagione, i ragazzi di Elba Bike sono andati venerdì 2 Gougno nel Lazio, e precisamente a Grotte di Castro, cimentandosi nella gara valida per i campionati regionali giovanili di quella regione. 

Una giornata molto positiva per i giovani bikers elbani, che hanno corso sotto la supervisione del tecnico Damiano Matacera. 

Sugli scudi soprattutto Gioia Costa, Celeste Carmani e Nicoletta Brandi, che hanno vinto nelle rispettive categorie, ma buone prestazioni anche da parte di tutti gli altri partecipanti, con le sensazioni di ognuno di loro che si possono considerare più che positive.

“Oggi è stata una bella trasferta – ha commentato il tecnico Damiano Matacera - i ragazzi hanno fatto squadra, condividendo riscaldamento, tifo e dopogara.” 

Anche i ragazzi presenti hanno voluto commentare a loro volta la trasferta laziale. 

“Un bel percorso, ben organizzato, dove la resistenza e la tecnica sono state messe a dura prova dalle condizioni del terreno – ha detto a fine gara Celeste Carmani - una forte emozione ogni volta che mi ritrovo in griglia con le avversarie non sapendo cosa mi aspetterà con il cuore in gola, e finalmente oggi un traguardo inaspettato ma fortemente voluto”.

“Oggi gara molto bella e tecnica – ha commentato a sua volta Dario Velasco - sono partito benino portandomi subito in seconda posizione e mantenendola per solo mezzo giro a causa di una caduta; fortunatamente non mi sono fatto nulla, però ho rotto la levetta delle forcelle e mi si è storta la sella non facendomi piú pedalare bene, quindi ho perso tempo per cercare di raddrizzarla. Alla fine ho finito la gara in sesta posizione”.

“Per me oggi è stata una gara molto tecnica e resa difficile dal caldo – ha raccontato invece Mirko Malaggese - sono partito non tanto bene ed ho recuperato un po' piazzandomi nella ottava posizione e riuscendo a portarla fino all' arrivo”.

“Una corsa molto bella - ha detto a fine gara Asia Cortesi - con alcuni tratti tecnici e salite scivolose a causa della pioggia; in partenza sono andata molto bene ottenendo la terza posizione ma per mancanza di fiato e per il terreno scivoloso in salita ho ottenuto alla fine la 5° piazza, e comunque mi sono divertita".

“Ho avuto i buonissime sensazioni a Grotte di Castro – ha aggiunto Nicoletta Brandi - in un percorso abbastanza tecnico e leggermente fangoso. Finalmente dopo tante gare sento che la mia solita gamba in salita sta tornando. Adesso testa bassa e pedalare!”

L’ultimo commento è quello di Fabrizio Matacera: “E’ stata una gara molto impegnativa e tecnica a causa del fango scivoloso nel sottobosco e del caldo. Sono molto soddisfatto di me stesso per il risultato ottenuto, un 14° posto, anche perché fino a stamattina non ero sicuro di correre per colpa di un forte mal di pancia. Sono contento, oggi di più non potevo fare”. 

Fabrizio ha corso dopo aver avuto la febbre, e dopo la gara è finito in ospedale a causa di una disidratazione. Ora fortunatamente è tutto passato: a Fabrizio un ‘in bocca al lupo’ da parte di Elba Bike e di tutti i suoi compagni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Sport

Attualità