Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 06 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Nel bunker segreto dei droni: così gli ucraini li armano e li adattano per la guerra

Attualità sabato 21 gennaio 2017 ore 18:30

Ecco gli alunni scelti per il Treno della Memoria

​Destinazione Auschwitz: lunedì partono dall'Elba gli studenti e un docente che prenderanno parte al Treno della Memoria



PORTOFERRAIO — Da lunedì 23 a venerdì 27 gennaio, otto studenti del Foresi-Brignetti e un docente partecipano al Treno della Memoria organizzato dalla Regione Toscana. 

Un viaggio che prende il via da Firenze e si conclude ad Oświęcim (Auschwitz) in Polonia. Un'esperienza che vede per la sesta volta la partecipazione dell'istituto scolastico Foresi. Gli studenti sono stati scelti fra tutti coloro che hanno preso parte al corso di formazione pomeridiano. 

Tante le aspettative dei partecipanti. In primo luogo, il desiderio di toccare con mano quanto studiano a scuola. Con la consapevolezza che si tratta di un'esperienza emotivamente forte, caratterizzata dall'incontro con i testimoni dell'orrore. 

Tra questi, Andra e Tatiana Bucci, Marcello Martini, Vera Michelin Salomon e Gilberto Salmoni. Gli studenti, tutti iscritti alle quarte classi del liceo e che saranno accompagnati dal prof. Nesi, sono: Diletta Amore e Melissa Patané (quarta classico), Marta Antonini e Sara Minnucci (quarta A scientifico), Francesco Casini e Veronica Uglietta (quarta B scientifico), Wisal Fradi e Giorgia Torelli (quarta scienze umane). 

A loro si aggiunge Andrea Esercitato, studente frequentante il Cerboni, che partecipa a titolo personale. Impressioni ed immagini dell'esperienza verranno condivise sulla pagina Facebook Il Liceo Foresi ad Auschiwtz – Birkenau.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Puntuale, come ogni domenica, il cinghiale scende in parse per cercare cibo e così placare la sua fame
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità