Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Sport giovedì 07 aprile 2022 ore 08:00

Due vittorie per la Pallacanestro Elba

Foto di repertorio

Bene la prima squadra che conquista la sua quarta vittoria. Anche la squadra Under 16 vince e segna la sua terza vittoria



PORTOFERRAIO — Quarta vittoria per la prima squadra della Pallacanestro Elba che ha giocato con l'Ineos Rosignano vincentdo 67 a 59.

Davanti ad un folto e festoso pubblico, gli elbani sono partiti subito fortissimo segnando 5 canestri nel primo quarto (2 Cunico, 1 a testa per Pacchiarini, Di Giorgi e Andreotti) e limitando ottimamente in difesa i due giocatori chiave di Rosignano, Biancani e Thiam.


Secondo quarto sulla stessa falsa riga del primo con Cunico ancora mattatore ben supportato dalla fisicità del panzer Iuliano e dell’elicottero Pazzagli. Sono stati ben 14 i punti di vantaggio all’intervallo per gli elbani.

Nel terzo e quarto Coach Raspo provava a mischiare le carte con una difesa mista box and one, con Cunico pressato da una staffetta difensiva asfissiante, ma qui veniva fuori la grande amalgama di squadra degli elbani e Andreotti e Di Giorgi, oramai tiratori più che affidabili, segnavano ripetutamente da fuori in modo da raggiungere il +18 sul 61-43 con meno di 5 minuti da giocare.

Partita praticamente mai stata in discussione, che permette alla squadra di rimanere agganciatia al treno playoff, con uno stacco di soli 2 punti.

TABELLINO
Matteucci 2, Pazzagli 8, Andreotti 9, Pacchiarini 7, Lazzarini 2, Ferrini, Cunico 22, Iuliano 3, Di Giorgi 14, Molfetta. Allenatore Iacopini

La squadra Under 16 della Pallacanestro Elba ha vinto 88 a 61 contro la Fides Livorno. I rrossoblu hanno conquistato la terza vittoria consecutiva, riscattando la brutta sconfitta dell’andata, contro una modesta, ma coriacea Fides Livorno.

Partiti fortissimo gli elbani sospinti dai canestri di Di Giorgi e Vannucchi, chiudendo il primo quarto in vantaggio 27-10.

Stessa falsa riga nel secondo tempino, dove un sontuoso Giannini, ben 11 punti per lui nella frazione, ben supportato da Battaglini e Saponaro, ha siglato un nuovo pesante parziale a favore dei Crabs che sostanzialmente chiude la partita. Il tabellone all’intervallo reciterà 52-22.

Nel secondo tempo ampi spazi per tutti con segnali positivi da parte dell’intera squadra, ma una menzione d’onore va fatta per Valerio Vannucchi, un ragazzo che ha iniziato da soli 6 mesi a giocare e che sta dimostrando tutte le sue potenzialità. Tutto il gruppo è comunque cresciuto tantissimo nell’arco della stagione, ma mancano ancora due partite per coronare un’ottima seconda fase.

TABELLINO
Vannucchi 22, Baccetti 7, Savoldi, Giulianetti 2, Piacentini 6, Fizzotti, Di Giorgi 10, Battaglini 11, Giannini 22, Randazzo, Saponaro 7, Varolotti. Allenatore Casu


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità