Attualità domenica 27 dicembre 2020 ore 14:00
Due navi da crociera al riparo dal maltempo

Le due navi si trovano nel golfo di Portoferraio e si sono avvicinate alla costa per trovare riparo in base alle previsioni meteo delle prossime ore
PORTOFERRAIO — Da oggi pomeriggio due navi da crociera, la Costa Fortuna di Costa crociere e la nave Marina, battente bandiera delle isole Marshall, si trovano nel golfo di Portoferraio. La Costa Fortuna era già stata avvistata ferma nel Canale di Piombino e la sua presenza nei cittadini aveva destato dubbi e timori.
Le due navi, insieme ad una nave da carico, in realtà sono ferme da oggi nel golfo elbano per trovare riparo dal maltempo che è stato annunciato con un'allerta meteo per vento forte e mareggiate (leggi qui l'articolo), come fanno sapere dalla Capitaneria di porto di Portoferraio.
Le due navi infatti hanno chiesto alla Capitaneria di porto l'autorizzazione a poter sostare alla fonda in attesa che passi il temporale previsto.
Sempre dalla Capitaneria di porto si apprende inoltre che sulle navi non sono presenti passeggeri ma solo i rispettivi equipaggi.
Ricordiamo che in base al Decreto Natale le crociere in Italia sono vietate almeno fino al 7 Gennaio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI