Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:51 METEO:PORTOFERRAIO19°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 17 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
A Osokorivka sulla linea di avanzamento delle truppe ucraine

Attualità sabato 03 ottobre 2020 ore 14:25

Crociera francese, protocolli anti contagio attivi

La nave da crociera francese questa mattina a Portoferraio
La nave da crociera francese questa mattina a Portoferraio

La nave ha attraccato e i turisti, che erano già stati sottoposti a tampone, sono scesi per un giro dell'isola. Garantita la sicurezza dei cittadini



PORTOFERRAIO — Luigi Genghi, nuovo direttore dell'ospedale di Portoferraio e responsabile dell'Unità di Igiene e salute pubblica dell'Asl elbana, durante la conferenza stampa ha spiegato che proprio questa mattina è attraccata a Portoferraio la prima nave da crociera dopo il lockdown proveniente dalla Francia, zona dove il Covid sta registrando un aumento importante di contagi, e che sono state approntate tutte le procedure per garantire la massima sicurezza sull'isola d'Elba. La ripartenza della nave da programma era fissata alle ore 13 di oggi.

Nei prossimi giorni ne arriveranno altre, perciò come ha sottolineato Genghi, sono state approntate procedure stringenti con tutti gli enti coinvolti fra cui Autorità portuale, Capitaneria di porto e compagnie delle crociere, e sono state stabilite regole precise.

La nave da crociera attraccata questa mattina al porto di Portoferraio si è fermata soltanto per poche ore e l'equipaggio era autorizzato a scendere solo in parte a supporto delle guide dei vari gruppi (per un totale di circa 200 persone). 

La nave da crociera francese questa mattina a Portoferraio

La nave da crociera francese questa mattina a Portoferraio

Genghi ha spiegato che è stato in stretto contatto con la nave, monitorando la salute delle persone a bordo  le quali hanno comunque effettuato in precedenza i tamponi e sono state monitorate prima di poter accedere a terra. Genghi ha sottolineato che tutte le persone sono risultate in buona salute, spiegano che una parte di loro sarebbe uscita per un tour in bus ma che non erano previste soste in bar e ristoranti, a meno di urgenze e da attuare con le dovute cautele.

In tutto dovrebbero essere 9 le crociere che approderanno all'Elba a chiusura della stagione.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto all'uscita del paese di Rio Marina. Traffico bloccato fino alle 9 per le operazioni di soccorso sulla strada
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Elezioni

Politica