Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO20°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 24 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Chi non salta nerazzurro è...», Berlusconi affacciato in piazza Duomo salta con i tifosi

Attualità mercoledì 22 maggio 2019 ore 08:00

Due mostre fotografiche alla Telemaco Signorini

Foto di repertorio

Le mostre organizzate da ​Phoft Studio / Alessandro Beneforti Photo e i dai fotografi dei corsi "Project" e "Stories"saranno inaugurate giovedì



PORTOFERRAIO — Phoft Studio / Alessandro Beneforti Photo e i fotografi dei corsi "Project" e "Stories" organizzano l'inaugurazione delle loro mostre fotografiche che si terrà Giovedì 23 Maggio alle ore 18 nella sala "Telemaco Signorini" in calata Mazzini a Portoferraio. 

La prima sala ospiterà i lavori individuali degli allievi del corso Base/Project con titolo "Seven, sbattutii al Vallone", dove Antonella Antonioli, Nicholas Aragona, Giovanna Gruosso, Simona Mazza, Elena Puddu, Simone Retico e Daniela Soria esporranno le 65 stampe dei loro progetti individuali che spaziano fra i generi di fotografia di reportage, documentaria, notturna e di ritratto. 

Nella sala grande il corso "Stories" presenterà il progetto collettivo: R.E.M. - Fotografie scatologiche a funzionamento simbolico.

"Un lavoro che prosegue il percorso di fotografia concettuale - spiegano gli organizzatori - iniziato lo scorso anno con 'Psicoscatti, indagine sull'Es, l'Io e il super Io' tentando una ricerca fotografica sui Sogni, mescolando e reinterpretando le idee del manifesto del surrealismo del 1924. Se Breton proponeva di fabbricare 'alcuni di quegli oggetti che si scorgono nei sogni', noi,prendendo spunto dall'opera 'Oggetti a funzionamento simbolico” realizzata da Salvator Dalì nel 1930 (dipendono soltanto dall'immaginazione amorosa di ciascuno e sono extraplastici) e dal manifesto di Breton, abbiamo realizzato una serie di immagini divise in 4 capitoli: Il Sogno Buio, il Sogno Liquido, il Cadavere Squisito e il Dittico Sdimensionato".

Il Laboratorio Phoft Stories è ideato e diretto da Alessandro Beneforti e quest'anno è composto da: Azzurra Anella, Nadia Bencetti, Paolo Calcara, Aurora Ciardelli, Massimo Forti, Sivia Medici, Fabio Nuccetelli e Michela Pileri.

Le mostre resteranno aperte fino al 31 Maggio con orari: 17-21 nei giorni feriali e 17-23 nei week end con ingresso libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quanto è avvenuto a Procchio nei giorni scorsi sta facendo discutere sui social. Interviene anche la Fondazione Bolano a difesa dell'opera cancellata
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cultura

Lavoro

Cronaca