Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità lunedì 07 gennaio 2019 ore 15:03

Dopo le feste i parcheggi tornano a pagamento

Centro storico di Portoferraio

L'avviso del Comune di Portoferraio e l'invito a valutare l'abbonamento per i parcheggi negli stalli blu e a rinnovare il tesserino per le ztl



PORTOFERRAIO — Sono tornati nuovamente a pagamento i parcheggi all’interno delle strisce blu a Portoferraio. Come annunciato a suo tempo, infatti, l’amministrazione comunale, in accordo con la concessionaria dei parcheggi, società Abaco, aveva deciso di concedere la totale gratuità della sosta dal 8 Dicembre al 7 Gennaio, in occasione delle festività, con lo scopo di facilitare la sosta delle auto in prossimità degli esercizi commerciali e delle zone cittadine di intrattenimento. 

“Ringraziamo per questo la società Abaco – ha voluto commentare il vicesindaco ed assessore alla viabilità Adalberto Bertucci – per avere dimostrato disponibilità e collaborazione nei nostri confronti".

"In merito alle ulteriori iniziative in atto per agevolare la disciplina della sosta in città – ha aggiunto Bertucci – invitiamo coloro che non lo avessero ancora fatto a valutare l’opportunità di aderire alle facilitazioni degli abbonamenti nelle varie zone disciplinate con gli stalli blu, che saranno valide fino al prossimo 31 maggio". 

"Per quanto riguarda invece le zone a traffico limitato – ha aggiunto l’assessore – rivolgiamo un ulteriore invito a coloro che non hanno ancora rinnovato il tesserino di accesso a farlo entro il prossimo 31 gennaio. Chi è in possesso del vecchio cartellino autorizzativo, dopo quel termine, potrebbe essere soggetto a sanzioni". 

"Ricordo infine – ha concluso Adalberto Bertucci – che grazie alla scelta dell’amministrazione comunale di revisionare i permessi di accesso alle Ztl, che precedentemente erano stati rilasciati in numero di 1050, ad oggi il numero delle autorizzazioni è stato ridotto quasi del 40 per cento con i conseguenti benefici per il traffico e la qualità della vita del centro storico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità