Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Attualità venerdì 17 marzo 2017 ore 14:50

Domenica delle Palme (secche) alla Sghinghetta

La foto denuncia di Nunzio Marotti circa lo stato di abbandono delle palme nel viale che porta alla chiesa di San Giuseppe



PORTOFERRAIO — Domenica di festa per la parrocchia San Giuseppe di Portoferraio. Il 19 marzo la Chiesa ricorda san Giuseppe, patrono della Chiesa universale (tale fu dichiarato da papa Pio IX l'8 dicembre 1870). 

In realtà, quest'anno il santo si festeggia lunedì 20, perché il 19 è la terza domenica di Quaresima. Però la comunità farà festa domenica con alcune iniziative: alle 11, la Messa verrà celebrata dal vescovo diocesano, mons. Carlo Ciattini. Un'altra celebrazione è prevista per le ore 18. Al termine, ci sarà la tradizionale distribuzione delle frittelle. La giornata di festa si concluderà con la cena comunitaria nella sala parrocchiale.

Quest'anno, purtroppo, l'accesso alla chiesa (per il viale della Sghinghetta) presenta una parte di palme colpite dal punteruolo rosso e, come si vede nelle foto, vestite non a festa ma "a morte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno