Attualità mercoledì 28 giugno 2017 ore 19:13
Disavventura con il kayak al largo di Capo Enfola
Otto persone su 5 kayak iin balia delle onde sono stati salvati dalla Guardai Costiera. Provvidenziale la segnalazione al 1530
PORTOFERRAIO — L’allarme alla Capitaneria di Porto di Portoferraio è arrivato tramite il 1530, attraverso il quale sono state segnalate 8 persone a bordo di 5 kayak che si trovavano in evidente difficoltà in zona Capo Enfola.
I malcapitati, usciti qualche ora prima per un’escursione in canoa, a seguito del peggioramento delle condizioni meteo-marine, non riuscivano più ad avere il controllo del mezzo e stavano finendo contro gli scogli.
La capitaneria li ha raggiunti con i militari della Motovedetta SAR CP 892, coordinata dalla sala operativa, e nonostante le condizioni meteomarine proibitive, sono stati mollati gli ormeggi per procedere al recupero delle persone in difficoltà. Una volta recuperati tutti gli sportivi, rientrati in porto è stato fornito loro primo soccorso anche se, nonostante la disavventura, in definitiva sono risultati tutti in buone condizioni fisiche.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI