Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:PORTOFERRAIO20°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 25 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Kenya, scene di guerriglia urbana: i manifestanti prendono d'assalto gli edifici del Parlamento
Kenya, scene di guerriglia urbana: i manifestanti prendono d'assalto gli edifici del Parlamento

Politica lunedì 30 novembre 2020 ore 16:00

"Diritti negati all'opposizione consiliare"

portoferraio
Portoferraio

I gruppi di minoranza consiliare "Forza del Fare" e "Meloni Sindaco" hanno deciso di non partecipare al Consiglio comunale e spiegano il motivo



PORTOFERRAIO — "Non sappiamo se per 'fine0 strategia politica, o per incapacità organizzativa (come temiamo), anche in occasione del Consiglio comunale di oggi, 30 novembre, la convocazione è stata fatta venerdì scorso, e la commissione bilancio convocata addirittura per stamani alle 9".

Si apre così una nota del gruppo consiliare Meloni Sindaco, a firma dei consiglieri Simone Meloni, Vincenzo Fornino e Federica Cetica e del gruppo consiliare Forza del Fare, a firma del consigliere Paolo Di Tursi.

"Ciò impedisce di fatto ai Consiglieri di minoranza di potersi organizzare, - spiegano i consiglieri dei due gruppi di minoranza - anche per i propri impegni di lavoro, con un minimo di anticipo, e di studiare le carte, inviate a 'morsi e bocconi' e spesso incomplete. Questa volta non parteciperemo al Consiglio, in forma di protesta, anche per conto di tutti i portoferraiesi che rappresentiamo".

"Approvino pure loro un assestamento di bilancio, - concludono i consigliere dei due gruppi di minoranza .- che secondo il parere dello stesso dirigente Area 2-Servizi economico -finanziari 'non può essere preciso ed attendibile come dovrebbe'".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno