Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica sabato 28 novembre 2020 ore 10:00

Consiglio comunale urgente a Portoferraio

giunta comunale Portoferraio
La giunta comunale di Portoferraio

L'urgenza della convocazione del Consiglio comunale è data dalla necessità di approvare la salvaguardia degli equilibri di bilancio



PORTOFERRAIO — Il Comune di Portoferraio fa sapere che il Consiglio comunale si riunirà in seduta urgente e, vista l’emergenza Covid-19, si terrà presso la Sala Nello Santi del complesso De Laugier in data lunedì 30 Novembre alle ore 15,30 e, in caso di seduta deserta, in seconda convocazione in data martedì 1 Dicembre sempre alle ore 15,30 con lo stesso ordine dei lavori. A causa dell’emergenza Covid la seduta si terrà a porte chiuse. 

I motivi dell’urgenza, come spiegano dal Comune in una nota, consistono nella scadenza del termine per l’approvazione della salvaguardia degli equilibri di bilancio e contestuale assestamento generale di bilancio per l'adozione di conseguenti atti urgenti per prevenire esiti dannosi per il Comune derivanti dall’inosservanza di termini posti.

Durante il Consiglio comunale, dopo le comunicazioni del sindaco e della presidente del Consiglio si discuterà quindi dell'assestamento di bilancio, dell' approvazione Dup 2020-2022 Variante programmazione lavori pubblici annualità 2020.

All'attenzione del Consiglio comunale anche l'approvazione della bozza dell'atto di transazione a definizione della controversia pendente tra il Comune di Portoferraio e il Centro Studi Enti Locali per la proposta di parziale riconoscimento di debito fuori bilancio.

Nella stessa giornata di lunedì alle ore 9 è inoltre convocata la Commissione bilancio per discutere degli stessi temi che saranno poi affrontati nel successivo Consiglio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno