Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:PORTOFERRAIO20°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 25 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gli Azzurri? Ci somigliano...
Gli Azzurri? Ci somigliano...

Politica martedì 03 agosto 2021 ore 13:00

Droni e viabilità, Di Tursi è scettico

Paolo Di Tursi, consigliere e capogruppo di Forza del Fare

Il consigliere di minoranza di Forza del Fare non è affatto convinto di due provvedimenti approvati dalla maggioranza guidata dal sindaco Zini



PORTOFERRAIO — "Nel Consiglio comunale del 30 luglio scorso, due decisioni della Giunta degne di nota. La prima, costituita dall’approvazione del nuovo regolamento per la disciplina del sistema di videosorveglianza con il quale si potrà controllare tutta Portoferraio dall’alto con “aeromobili a pilotaggio remoto” anche definiti “droni” ...quale “utile strumento per la verifica el’accertamento degli illeciti di carattere ambientale, edilizio e di tutte le notizie di istituto della Polizia Municipale ...".

Paolo Di Tursi, consigliere comunale di minoranza del gruppo Forza del Fare interviene per segnalare due scelte dell'amministrazione comunale di Portoferraio che non lo convincono.

"La seconda, - prosegue Di Tursi - rappresentata dal conferimento di un incarico al Politecnico di Milano per lo studio della viabilità e progetto di spazi urbani del Comune di Portoferraio".

"In sintesi, queste le scelte di “Cosmopoli rinasce”: il drone per controllare dall’alto i Portoferraiesi ed i turisti e la gestione del traffico affidata agli esperti di Milano", conclude Di Tursi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno