Cronaca sabato 01 giugno 2019 ore 16:10
Denunciato l'imbrattatore seriale di cartelli

Un 70enne aveva più volte danneggiato dei cartelli nel Comune di Portoferraio. E' stato colto sul fatto dai Carabinieri che lo hanno denunciato
PORTOFERRAIO — E' stato sorpreso e denunciato l' "imbrattatore seriale" di cartelli posti a bordo di alcune strade nel territorio di Portoferraio.
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Portoferraio, infatti nel corso di un mirato servizio di controllo del territorio, hanno denunciato in stato di libertà un 70enne, S.P., perché sorpreso ad imbrattare i cartelli pubblicitari di una rotonda della Strada provinciale 24.
L’uomo, che era già noto ai Carabinieri perché autore di precedenti danneggiamenti dei cartelloni pubblicitari installati nelle rotonde del Comune di Portoferraio, è stato colto in flagranza mentre imbrattava i cartelli della rotonda in zona Ponte dei Brogi, munito di pennello, secchio, vernice nera, e manifesti artigianali da lui realizzati, che avrebbe voluto apporre su quelli originali.
A seguito di un controllo approfondito, i Carabinieri hanno accertato che poco prima di essere sorpreso l’uomo aveva già danneggiato altri cartelli in zone vicine.
Al termine degli accertamenti, i militari hanno anche sequestrato i manifesti artigianali e l’attrezzatura.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI