Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO12°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Lunedì 19 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Hacker interrompono trasmissioni tv in Iran e mandano in onda messaggio Pahlavi: «Tornerò in Iran»
Hacker interrompono trasmissioni tv in Iran e mandano in onda messaggio Pahlavi: «Tornerò in Iran»

Attualità Lunedì 12 Settembre 2016 ore 13:13

"Daremo il massimo per ripagare gli elbani"

Il nuovo comandante della Capitaneria di Porto, Riccardo Cozzani: "Ricevo un'eredità che rasenta la perfezione, continueremo così"



PORTOFERRAIO — Un primo periodo di adattamento e osservazione per comprendere la realtà elbana e poi intervenire dove si presenterà la necessità con la sicurezza di trovare una macchina oliata e ben funzionante. E' questo il programma dei primi giorni di Riccardo Cozzani alla guida, da domani, della Capitaneria di Porto elbana.

"Voglio dedicare un pensiero alla mia famiglia - ha detto dal podio durante la cerimonia del Riconoscimento - Annamaria, Giulia e Davide, sentirò la loro mancanza e a una persona che oggi non c'è ma che avrebbe voluto esserci: mio padre".

Cozzani ha poi ringraziato il collega Emilio Casale: "Ricevo un'eredità che rasenta la perfezione, darò il massimo per proseguire l'opera di chi mi ha preceduto così bene. Trovo un personale competente e formate e già dai primi giorni ho potuto apprezzare lo spessore umano degli elbani".

"Sarò un interlocutore aperto al confronto con gli altri enti e amministrazioni - conclude - perchè con la collaborazione potremo servire al meglio gli elbani e ripagarli della fiducia che ci concedono".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno