Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 12 settembre 2016 ore 12:49

Riccardo Cozzani nuovo comandate della Capitaneria

Il Capitano di Fregata Riccardo Cozzani sostituisce Emilio Casale alla guida del distaccamento marittimo di Portoferraio



PORTOFERRAIO — Cambio della guardia alla guida della Capitaneria di porto elbana. Il Capitano di Fregata Riccardo Cozzani ha preso il comando del distaccamento di Portoferraio sostituendo il pari grado Emilio Casale che andrà all'ufficio Affari Generali nella capitale.

Cozzani, sposato e padre di due figli, nella sua carriera ha toccato i porti di Monfalcone, Grado, La Maddalena, Termoli e Marina di Carrara. 

Alla presenza di tutte le autorità civili e militari, Emilio Casale ha voluto salutare così i suoi due anni di comando: "Oggi per me si chiude un'esperienza importante della mia vita e della mia carriera, uno dei periodi più ricchi di soddisfazioni in assoluto. Un periodo anche impegnativo perchè pattugliare i 180 km di costa elbana, con un'area di mare fra le estese a livello nazionale, richiede un'attività costante che tuttavia è stata resa più leggera grazie alla grande collaborazione con le amministrazioni comunali e le altre forze dell'ordine".

Ricordando il concerto organizzato a favore di Casa del Duca, Casale continua: "Ho trovato in questa sede personale molto preparato ed efficiente che non ha mai fatto mancare il proprio impegno e sono orgoglioso di lasciare al Comandante Cozzani una struttura organizzata e operativa ad alto livello.

Chiudo con la certezza di aver ricevuto dall'Elba e dagli elbani, in questi due anni, più di quanto ho dato".

Alla presenza del comandante del dipartimento marittimo Vincenzo Di Marco, il nuovo comandante Cozzani ha salutato i presenti: "Quello di Portoferraio è un ufficio prestigioso che sono onorato di dirigere. Ricevo un'eredità di competenze e stima verso la Capitaneria che ho avuto modo di verificare sin da questi primi giorni. Proseguirò su questo percorso di dialogo avviato dal comandante Casale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità