QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 14°23° 
Domani 16°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 17 giugno 2019

Attualità venerdì 09 settembre 2016 ore 09:07

Lungomare intitolato alle Capitanerie di Porto

Il lungomare della Linguella, sede storica della Capitaneria, è stato intitolato ieri dal sindaco Ferrari ai marinai di tutta Italia



PORTOFERRAIO — Le Capitanerie di Porto hanno adesso una strada a loro nome a Portoferraio. E' questo l'omaggio che l'amministrazione comunale ha voluto rendere al corpo militare marittimo intitolando a loro il lungomare della Linguella, sede storica della Capitaneria elbana.

Poche parole emozionate del sindaco Mario Ferrari che ha ricordato il padre, che ha prestato servizio nello stesso corpo: "Questo di oggi è il segno della stima reciproca che lega il Comune alla Capitaneria, un corpo che è quanto di meglio la Marina militare può dare per la sicurezza in mare. Voglio ringraziare il comandante Emilio Casale per tutto quello che ha fatto in questi anni di servizio a Portoferraio, questo omaggio era il minimo che potessimo fare".

E proprio Casale, ormai prossimo a lasciare il comando del contingente elbano, ha commentato: "Sono onorato di rappresentare in questo momento la storia della Capitaneria all'Elba. Mi accingo a lasciare l'incarico dopo molte soddisfazioni: qui ho ricevuto moltissimo e spero di aver dato indietro qualcosa. C'è stata un'ottima intesa fra Comune e tutte le forze dell'ordine e per questo ringrazio tutti i colleghi e il sindaco Ferrari".

Presente anche il direttore marittimo della Toscana, Vincenzo Di Marco: "E' un onore grandissimo per noi e ringrazio personalmente e a nome dell'intero corpo il sindaco Ferrari. I nostri uomini sono addestrati e preparati al meglio e si meritano questo riconoscimento per il loro sacrificio quotidiano che compiono in mare".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Spettacoli

Attualità