Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:51 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 22 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La festa dell’Alcione per la promozione in serie C: è la prima volta in 72 anni

Attualità venerdì 09 settembre 2016 ore 09:07

Lungomare intitolato alle Capitanerie di Porto

Il lungomare della Linguella, sede storica della Capitaneria, è stato intitolato ieri dal sindaco Ferrari ai marinai di tutta Italia



PORTOFERRAIO — Le Capitanerie di Porto hanno adesso una strada a loro nome a Portoferraio. E' questo l'omaggio che l'amministrazione comunale ha voluto rendere al corpo militare marittimo intitolando a loro il lungomare della Linguella, sede storica della Capitaneria elbana.

Poche parole emozionate del sindaco Mario Ferrari che ha ricordato il padre, che ha prestato servizio nello stesso corpo: "Questo di oggi è il segno della stima reciproca che lega il Comune alla Capitaneria, un corpo che è quanto di meglio la Marina militare può dare per la sicurezza in mare. Voglio ringraziare il comandante Emilio Casale per tutto quello che ha fatto in questi anni di servizio a Portoferraio, questo omaggio era il minimo che potessimo fare".

E proprio Casale, ormai prossimo a lasciare il comando del contingente elbano, ha commentato: "Sono onorato di rappresentare in questo momento la storia della Capitaneria all'Elba. Mi accingo a lasciare l'incarico dopo molte soddisfazioni: qui ho ricevuto moltissimo e spero di aver dato indietro qualcosa. C'è stata un'ottima intesa fra Comune e tutte le forze dell'ordine e per questo ringrazio tutti i colleghi e il sindaco Ferrari".

Presente anche il direttore marittimo della Toscana, Vincenzo Di Marco: "E' un onore grandissimo per noi e ringrazio personalmente e a nome dell'intero corpo il sindaco Ferrari. I nostri uomini sono addestrati e preparati al meglio e si meritano questo riconoscimento per il loro sacrificio quotidiano che compiono in mare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I proprietari ormai anziani devono trasferirsi in paese e cercano una sistemazione per il pony. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

STOP DEGRADO