Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 08 dicembre 2021 ore 08:42

Covid, all'Elba altri 9 casi positivi

Foto di repertorio

Lo ha fatto sapere nella tarda serata di ieri il presidente della conferenza sulla sanità Zini. Particolare attenzione alle scuole



ISOLA D'ELBA — "Confermate le previsioni di aumento di casi positivi. Oggi (ieri, ndr) si registrano altre 9 persone positive ai test molecolari effettuati dalla ASL. Questo comporta una nuova attività intensa di tracciamento e altri tamponi da eseguire per il monitoraggio della situazione".

Lo ha reso noto nella tarda serata di ieri, 7 Dicembre, Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci elbani sulla Sanità".

"L’ambito scolastico - ha aggiunto Zini - resta attenzionato in modo particolare con azioni e iniziative di screening programmate a Portoferraio e Campo nell’Elba. Ribadiamo con forza la richiesta di attenzione e precauzione da parte di tutti cittadini ad avere comportamenti responsabili in ogni contesto, con un invito a non intasare il Pronto Soccorso se non per situazione di particolare serietà e gravità".

"E’ estremamente importante - ha sottolineato Zini - che si riesca a contenere i casi per non mettere nuovamente sotto pressione il nostro sistema sanitario e tutti gli operatori e per fare in modo che non vi sia una nuova contrazione dei già deficitari servizi di cui disponiamo per fronteggiare una nuova ondata della pandemia.
Continuiamo a seguire la situazione costantemente cercando sempre di dare la più ampia informazione possibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità