Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 18 settembre 2020 ore 16:26

Covid, le rassicurazioni della preside

alunni
Foto di repertorio

La dirigente dell'Istituto Comprensivo di Portoferraio spiega che stando così la situazione tutti i plessi scolastici riapriranno il 24 settembre



PORTOFERRAIO — "Questa mattina la dirigente Scolastica, professoressa Daniela Pieruccini, ha avuto un incontro con le autorità sanitarie ed il Sindaco. L’Asl, con il dottor Genghi, ha ribadito che la situazione è sotto controllo, ma che è logico aspettarsi nuovi casi a scuola e in altri ambiti. E’ accertato che il contagio sia avvenuto all’esterno delle scuole, in situazioni extrascolastiche". 

Inizia così una nota dell'Istituto Comprensivo "Pertini" di Portoferraio, dopo la notizia della chiusura della Scuola dell'infanzia di Carpani e della Scuola media Pascoli in seguito alla positività al Covid-19 di due bambini.

"Le autorità sanitarie continueranno con le indagini ed un monitoraggio continuo. - si legge nella nota dell'Istituto Comprensivo - Saranno effettuati tamponi ai compagni della scuola dell’Infanzia , ai genitori dei piccoli ed alle maestre. Oggi i due plessi – infanzia e medie – sono stati chiusi in via cautelativa. Lunedì 21 i plessi non interessati dalle elezioni saranno regolarmente aperti. Mercoledì 23 settembre, negli edifici sede di seggio elettorale, saranno eseguite sanificazioni accuratissime e giovedì 24, allo stato attuale, tutti i plessi dell’Istituto saranno aperti e operativi. Ovviamente il contatto tra Istituto Comprensivo , ASL ed Amministrazione comunale è continuo e se ci saranno aggiornamenti da parte delle autorità sanitarie la Scuola sarà la prima a saperlo. Il dottor Genghi ha assicurato un continuo aggiornamento ".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro