Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica venerdì 20 novembre 2020 ore 15:45

Covid,"attivare letti terapia intensiva all'Elba"

letti di terapia intensiva
Foto di repertorio

Il consigliere regionale della Lega Marco Landi chiede al presidente Giani e all'assessore Bezzini di prendere posizione sulla questione



“L’emergenza Covid, l’arrivo dell’inverno con l’aggravio del carico sanitario dovuto a influenze stagionali, il maltempo che rende spesso difficoltosi i trasferimenti dei pazienti sul continente: mai come oggi è necessario attivare un reparto di terapia intensiva presso l’ospedale di Portoferraio”.

A chiederlo il consigliere regionale della Lega Marco Landi, anche alla luce delle difficili condizioni meteo che investono la Toscana in queste ore.

Marco Landi, consigliere regionale


“Tra i primi atti che ho presentato - ricorda il consigliere - c’è un’interrogazione con cui chiedo alla Giunta di mettere nero su bianco se intende attivare delle postazioni di terapia intensiva presso il nosocomio elbano. In passato sono stati ritenuti sufficienti i quattro posti letto in sub-intensiva, con un protocollo che prevede, in casi di emergenza, la stabilizzazione del paziente e il successivo trasporto con l’elisoccorso a Livorno o presso altri ospedali toscani. Una scelta discutibile allora e ancor più in una fase come quella attuale”, prosegue Landi.

“L’associazione Elba Sanità sta raccogliendo firme (leggi qui l'articolo) per sollecitare la giunta regionale a intervenire per scongiurare il rischio che i cittadini dell’Elba subiscano ingiuste conseguenze.  conclude Landi - Il presidente Giani e l’assessore Bezzini prendano in considerazione la richiesta così come la mia interrogazione e dicano agli elbani cosa intendono fare. Il tempo, oggi più di sempre, è prezioso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità