Attualità martedì 11 agosto 2020 ore 15:44
Terapia intensiva, Capoliveri sta con il Comitato

L'assessore Enrico Castellacci sostiene le richieste del Comitato Elba Sanità per l'attivazione della terapia intensiva nell'ospedale elbano
CAPOLIVERI — “La terapia intensiva è una priorità per la tutela della salute della persona. L’iniziativa promossa dal Comitato Elba Sanità trova il pieno accordo del Comune di Capoliveri che a livello istituzionale intende sostenere e appoggiare il raggiungimento di questo obiettivo”.
E’ questo il pensiero del nuovo assessore alla Sanità del Comune di Capoliveri, professor Enrico Castellacci che è intervenuto in merito alla petizione promossa in questi giorni dal Comitato Elba Sanità per chiedere l’istituzione della terapia intensiva con relativo personale dedicato presso la struttura ospedaliera dell’Isola d’Elba.
"La vita è il bene più prezioso – ha commentato Castellacci da poco nominato assessore esterno del Comune di Capoliveri dal sindaco Walter Montagna – Poter usufruire della terapia intensiva sul territorio significa intervenire tempestivamente ed in maniera adeguata nei casi clinici più critici. Un risorsa indispensabile, se si vuol parlare soprattutto in questo difficile momento storico in cui siamo toccati da vicino dall’emergenza sanitaria, di tutela della salute pubblica”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI