Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 13 marzo 2021 ore 19:25

Covid, all'Elba 5 casi positivi in una settimana

Foto di repertorio

Sono 54 le persone attualmente positive al Covid sull'isola. Lunedì saranno sottoposti a tampone gli alunni di una classe già in didattica a distanza



PORTOFERRAIO — All'isola d'Elba tra la giornata di mercoledì ed ieri, rispetto ai tamponi effettuati, sono stati registrati 3 nuovi casi positivi al Covid-19. Tutti i casi riguardano persone residenti o domiciliati nel comune di Portoferraio. Perciò il bilancio complessivo di questa settimana vede in tutto 5 nuovi contagi.

Da inizio pandemia sull'isola in totale sono state contagiate 868 persone, 54 sono invece le persone attualmente positive, 808 le persone guarite e 6 infine le persone decedute.

Lo ha reso noto Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci elbani sulla sanità, in base all'aggiornamento dell'Asl delle ore 19.

"Al momento risulta attenzionata una classe della scuola media Pascoli, posta in Dad dalla scorsa settimana. - ha spiegato il sindaco Zini - Lunedì verranno effettuati i tamponi agli alunni ed al personale della classe".

Prosegue da parte dell'Asl l'attività di tracciamento con il sistema drive through.

"Il nostro territorio, ancora per la prossima settimana, risulta in zona arancione - ha aggiunto il sindaco Zini - pertanto servizi educativi e scuole restano aperti. Raccomandiamo l'osservanza di comportamenti responsabili ed il rispetto delle buone pratiche per continuare ad arginare la diffusione del virus."

Per leggere il bollettino Covid con tutti i dati della Toscana cliccate qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport