Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 15 dicembre 2020 ore 21:25

Covid, 14 nuovi casi, Elba osservata speciale

Laboratorio analisi tamponi Covid (foto di repertorio)

Sale in modo preoccupante il numero delle persone contagiate. Elba osservata speciale per i contagi nel rapporto fra casi positivi e popolazione



PORTOFERRAIO — Nella giornata di oggi 15 Dicembre all'isola d'Elba in totale sono stati registrati 14 nuovi casi positivi al Covid-19.

Nel Comune di Campo nell'Elba, come già annunciato dal sindaco Montauti, ne sono stati registrati 11 (leggi qui l'articolo). Inoltre nel Comune di Campo nell'Elba è stata disposta la chiusura della scuola primaria e l'amministrazione comunale sta valutando l'ipotesi di istituire una zona rossa per limitare la diffusione dei contagi (leggi qui l'articolo).

Gli altri casi invece sono stati registrati invece sono così distribuiti: 2 nel Comune di Rio, individuate come contatti stretti di persone risultate positive nei giorni scorsi, e 1 nel Comune di Portoferraio.

A fare il punto sull'emergenza Coronavirus all'Elba Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza sulla sanità dei sindaco dei Comuni elbani, in base all'aggiornamento dell'Asl delle ore 21.

"Numerose altre situazioni sono all'attenzione della Asl e si è in attesa dell'esito dei tamponi. - ha spiegato il sindaco Zini - E' assolutamente necessario mettere in pratica comportamenti severi e responsabili, considerando che all'interno dell'Area sanitaria Nord ovest, nel rapporto tra numero dei casi positivi e popolazione, rientriamo nelle zone da attenzionare maggiormente".

"Raccomandiamo, come sempre, la massima collaborazione e trasparenza nella ricostruzione e tracciamento dei contatti dei casi che positivi che vengono riscontrati. - ha aggiunto Zini - E’ essenziale che il servizio Igiene e Prevenzione della Asl sia messo in condizione di agire e di assumere le decisioni corrette sulla base delle informazioni che vengono rilasciate da coloro che sono intervistati. E’ assolutamente necessario il rispetto e l’osservanza di comportamenti responsabili: Evitiamo attività sociali e di convivialità non essenziali. Rispettiamo le regole:  Indossiamo la mascherina sempre! Rispettiamo il distanziamento. Non creiamo assembramenti. Non abbassiamo la guardia!"

Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccate qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità