Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 15 dicembre 2020 ore 20:42

Un positivo a scuola, chiude la Primaria di Campo

alunni
Foto di repertorio

Dopo la comunicazione di nuovi 11 nuovi casi, il sindaco ha disposto la chiusura della scuola e c'è l'ipotesi di istituire una zona rossa



CAMPO NELL'ELBA — Il sindaco del Comune di Campo nell'Elba Davide Montauti con apposita ordinanza ha disposto la chiusura della Scuola primaria di Marina di Campo.

Nell'ordinanza si legge infatti che è risultato un caso positivo al Covid-19 in una classe prima e che risultano altri casi sospetti.

Perciò è stata disposta la sospensione dell'attività didattica per tutte le classi della Scuola primaria da domani, 16 Dicembre, e fino al termine delle vacanze natalizie.

"Visto l'alto numero di tamponi positivi registrati oggi nel nostro Comune, in particolare nella frazione di San Piero, - ha spiegato il sindaco in una nota diffusa in serata - considerando che nella ricostruzione dei tracciamenti emergono contatti stretti con alcuni alunni che frequentano la scuola primaria di Marina di Campo questa Amministrazione, insieme al preside Davide Gambero ha deciso di chiudere il plesso della scuola elementare Teseo Tesei fino al 7 gennaio. Considerando che il numero dei soggetti positivi nella frazione di San Piero sembra destinato a salire non è esclusa l'ipotesi di istituire una zona rossa allo scopo di prevenire l'ulteriore diffondersi del contagio".

Nella giornata di oggi nel Comune di Campo nell'Elba sono stati registrati in totale 11 nuovi casi positivi al Coronavirus (vedi articolo correlato sotto).

Nei giorni scorsi, sempre a causa del Covid, era stata chiusa la Scuola dell'Infanzia nel paese di San Piero in Campo (vedi articolo correlato sotto).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità