Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:04 METEO:PORTOFERRAIO23°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 23 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Nicola Tanturli, il momento in cui il bimbo viene portato in salvo dai carabinieri

Attualità martedì 15 dicembre 2020 ore 20:42

Un positivo a scuola, chiude la Primaria di Campo

alunni
Foto di repertorio

Dopo la comunicazione di nuovi 11 nuovi casi, il sindaco ha disposto la chiusura della scuola e c'è l'ipotesi di istituire una zona rossa



CAMPO NELL'ELBA — Il sindaco del Comune di Campo nell'Elba Davide Montauti con apposita ordinanza ha disposto la chiusura della Scuola primaria di Marina di Campo.

Nell'ordinanza si legge infatti che è risultato un caso positivo al Covid-19 in una classe prima e che risultano altri casi sospetti.

Perciò è stata disposta la sospensione dell'attività didattica per tutte le classi della Scuola primaria da domani, 16 Dicembre, e fino al termine delle vacanze natalizie.

"Visto l'alto numero di tamponi positivi registrati oggi nel nostro Comune, in particolare nella frazione di San Piero, - ha spiegato il sindaco in una nota diffusa in serata - considerando che nella ricostruzione dei tracciamenti emergono contatti stretti con alcuni alunni che frequentano la scuola primaria di Marina di Campo questa Amministrazione, insieme al preside Davide Gambero ha deciso di chiudere il plesso della scuola elementare Teseo Tesei fino al 7 gennaio. Considerando che il numero dei soggetti positivi nella frazione di San Piero sembra destinato a salire non è esclusa l'ipotesi di istituire una zona rossa allo scopo di prevenire l'ulteriore diffondersi del contagio".

Nella giornata di oggi nel Comune di Campo nell'Elba sono stati registrati in totale 11 nuovi casi positivi al Coronavirus (vedi articolo correlato sotto).

Nei giorni scorsi, sempre a causa del Covid, era stata chiusa la Scuola dell'Infanzia nel paese di San Piero in Campo (vedi articolo correlato sotto).

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sequenza numerica utilizzata come simbolo di odio verso le forze dell’ordine". Individuati grazie alla videosorveglianza gli autori del gesto.
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità