Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PORTOFERRAIO23°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 13 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis

Attualità mercoledì 13 gennaio 2021 ore 20:25

Covid, all'Elba 4 nuovi casi positivi

I contagi sono stati registrati nei Comuni di Campo nell'Elba, Porto Azzurro e Portoferraio. Appello a seguire le regole da parte del sindaco Zini



PORTOFERRAIO — Oggi, 13 Gennaio, all'isola d'Elba sono stati registrati 4 nuovi casi positivi al Covid-19. Nella giornata di ieri i nuovi casi positivi sono stati 8.

I casi sono così distribuiti: 2 sono persone residenti o domiciliate nel Comune di Campo nell'Elba, 1 è persona residente o domiciliata nel Comune di Porto Azzurro, 1 è persona residente o domiciliata nel Comune di Portoferraio.

Lo ha reso noto Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza zonale sulla sanità dei Comuni elbani, in base all'aggiornamento dell'Asl Zona Elba delle ore 20.

Nel frattempo continua incessantemente il tracciamento dei contatti e l'effettuazione dei tamponi da parte dell'Asl. 

"Le persone che potrebbero risultare contatti stretti di persone positive devono rispettare il regime di quarantena, anche se non ancora raggiunti dal Dipartimento di prevenzione", ha ricordato nuovamente il sindaco Zini. 

Ricordando che l'Elba è ancora in zona gialla Zini ha fatto un nuovo appello: "A tutta la popolazione chiediamo di non abbassare il livello di attenzione: continuiamo ad avere comportamenti responsabili! Cerchiamo di evitare ogni attività sociale e di convivialità che non sia strettamente essenziali. Indossiamo la mascherina sempre! Rispettiamo il distanziamento, non creiamo assembramenti!"

Per leggere il bollettino Covid con tutti i dati della Toscana cliccate qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Sala unificata della Protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo per la giornata di domani. Ecco le previsioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica