comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PORTOFERRAIO11°13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 25 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Genovese, la confessione delle ragazze che lo accusano: «La cocaina era sui piatti, come un self service»

Attualità lunedì 09 novembre 2020 ore 16:00

Alunna positiva, chiude tutto il plesso scolastico

alunni
Alunni (foto di repertorio)

Il sindaco di Marciana Simone Barbi in accordo con il dirigente scolastico ha deciso la chiusura delle scuole materna, elementare e media .



MARCIANA — Nel Comune di Marciana un'alunna della Scuola media è risultata positiva al Covid-19. Avviata dall'Asl la ricerca della rete dei contatti e i compagni di classe della bambina saranno sottoposti a tampone. 

Lo ha riferito a QUInews Elba Simone Barbi, sindaco del Comune di Marciana, che per questo motivo in accordo con il dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo "Giusti" Davide Gambero, a scopo cautelativo quale misura per il contenimento della diffusione del Covid-19, ha deciso la chiusura di tutto il plesso scolastico di Marciana, che ospita la Scuola materna, la Scuola elementare e la Scuola media.

La decisione, come ha spiegato il sindaco, è avvenuta per precauzione, valutando il fatto che le tre scuole si trovano nello stesso plesso e hanno anche degli spazi in comune e in particolare la palestra. Il sindaco ha inoltre disposto la sanificazione di tutto il plesso scolastico.

Attraverso un avviso a firma del dirigente scolastico, pubblicato sul sito web dell'Istituto Comprensivo, la scuola ha fatto sapere che le lezioni in presenza sono sostituite dalla didattica a distanza che inizierà mercoledì 11 novembre.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata



Tag
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità

Attualità