Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:58 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità giovedì 07 maggio 2020 ore 12:17

Negativi i volontari delle Pubbliche Assistenze

Foto di repertorio

Tutti i volontari elbani si sono sottoposti allo screening attraverso i test sierologici. Accertamenti su un volontario che viene da fuori Elba



PORTOFERRAIO — "Tutti i volontari delle Pubbliche Assistenze dell'Isola d'Elba hanno eseguito i test sierologici e sono risultati tutti negativi al coronavirus. Solo uno ha bisogno di accertamenti più profondi perché proveniente da Firenze facendo solo volontariato nel periodo estivo e non frequentando ora l'associazione". 

Lo rende noto Paolo Magagnini, coordinatore delle pubbliche assistenze elbane, che spiega anche che " i volontari che hanno eseguito il test sono 248 e fanno parte di tutte le Pubbliche Assistenze elbane che giornalmente fanno servizio sulle ambulanze e sui mezzi sociali, hanno eseguito il test anche i volontari che fanno servizio di protezione civile e antincendio boschivo che si prestano giornalmente per i servizi di spesa a domicilio e recapito farmaci.i nostri volontari, possono continuare così a prestare la propria opera in sicurezza per loro e per coloro che aiutano giornalmente".

"Come coordinatore - aggiunge Magagnini - mi sento in dovere di ringraziarli tutti per il servizio che fanno giornalmente e per l'impegno che ci mettono.Grazie, tutti insieme ce la faremo".

"Dopo accertamenti più approfonditi per i test sierologici tutti e 248 volontari delle Pubbliche Assistenze sono risultati negativi al coronavirus. Si chiude così con soddisfazione di tutti i presidenti delle Associazioni di Pubblica Assistenza elbane il lavoro svolto per i test sierologici dei i volontari sia di sanitario che di protezione civile. - conclude Magagnini - Si ringrazia le Terme S. Giovanni, il Dott. Berti e gli infermieri che si sono messi a disposizione per svolgere questo gravoso compito".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno